Adele Leggio

Civilista ed amministrativista




Informazioni generali

L'avv. Adele Leggio, patrocinante in Cassazione, opera da diversi anni nel settore del diritto civile e del diritto amministrativo, soprattutto in materia di appalti pubblici. Lavora sia presso il Foro di Ragusa che presso il Foro di Catania, dove ha svolto la pratica forense e continua ad operare come avvocato nella seconda sede del proprio studio. Ha maturato diverse e moltissime esperienze lavorative anche come esperto giuridico presso diversi Enti e come Commissario Urega. Gestisce con altri professionisti soci, anche, una società di amministrazioni condominiali e affitto case vacanze.

Esperienza


Diritto amministrativo

In qualità di esperto giuridico per diversi Enti e come Commissario Urega ho approfondito diverse tematiche in materia di appalti pubblici e ritengo di potere vantare preziosa esperienza e professionalità sul campo. Ho seguito per anni diversi stabilimenti balnari nella costiera ragusano e siracusana. Ho maturato esperienza processuale con ottimi risultti innazi a TAR, CGA e Corte dei Conti.


Diritto condominiale

In qualità di amministratore condominiale ho avuto occasione di approfondire la materia da diverse e variegate propsettive per cui ritengo di potere offrire una vasta esperienza nel settore.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Affidamento, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Adele Leggio
Via Giacomo Matteotti N 22
Comiso (RG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leggio:

Contatta l'Avv. Leggio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy