Avvocato Adriana Bazzano a Floridia

Adriana Bazzano

Avvocato Civilista - Esperto in diritto bancario

About     Contatti






Cancellazione nei S.I.C. (crif, ctc, experian)

Rettifica della banca dati

Caso legale:

Avendo denunciato tramite formale reclamo la irregolare segnalazione nelle banche dati, l'istituto di credito ha provveduto a rettificare ripulendo la reputazione creditizia del soggetto.


Avv. Adriana Bazzano - Avvocato Civilista - Esperto in diritto bancario

Sono Adriana Bazzano e dal 2011 mi occupo di diritto dell'esecuzioni (ovvero pignoramenti) Iscritta all''Albo dei Custodi Giudiz. e Delegati alle vendite presso l'ordine di SR. Lo studio dei Pignoramenti, soprattutto immobiliari, ha reso necessario approfondimenti nel diritto delle successioni e diritto bancario approfondendo la difesa del debitore/creditore due facce della stessa medaglia. Credo negli strumenti stragiudiziali quale alternativa al giudizio tra cui l'ABF per la risoluzione di problematiche (CQS, SIC,BUONI POSTALI) offrendo al Cliente/Consumatore adeguata tutela. Consulenza anche on line.




Adriana Bazzano

Esperienza


Pignoramento

Dal 2011 mi occupo di pignoramenti mobiliari soprattutto quelli presso terzi ed immobiliari. Inoltre ove ne sussistono i presupposti è stato possibile fare opposizione e salvare l'immobile messo all'asta. Lo studio e l' esame di ogni singola posizione del debitore o del creditore rende anche possibile raggiungere l'obiettivo del cliente senza attendere i tempi purtroppo lunghi della giustizia. Piano di rientro e saldi stralcio anche dove sembrano impossibili sono raggiungibili grazie alla sinergie mediatori finanziari.


Aste giudiziarie

Sono iscritto all'albo dei Custodi giudiziari e delegati alle vendite. Una buona capacità al dialogo con i soggetti esecutati e all'ascolto mi permette di poter rappresentare e assistere il giudice dell'esecuzione durante tutta la procedura. Ho inoltro assistito clienti per acquistare immobile all'asta.


Diritto civile

Ho seguito diversi clienti in problematiche civilistiche soprattutto legato ai debiti, case pignorate e/o stipendi pignorati. Con ognuno di loro ha avvito un dialogo ed effettuato un esame completo della situazioni economica al fine di trovare una soluzione, la meno gravosa in un momento difficile. La sinergia con altri i vari istituti di credito e/o società di recupero dei crediti, ha consentito il raggiungimento di grandi risultati con decurtazione del debito.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto tributario, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Arbitrato, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Usura, Antiriciclaggio, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

Master Consumatore Media Digital e Tutele

Università di Messina - 3/2021

“Il caso Dentix” – relatrice Avv. Adriana Bazzano. Durante l'incontro, l'avv. Bazzano ha esposto le tecniche difensive che sono state messe in atto per la tutela dei consumatori vittime della crisi della società Dentix.

Titolo professionale

Master diritto e contenzioso bancario

EUROCONFERENCE - 3/2021

Un focus sulla disciplina dei più diffusi contratti bancari (apertura di credito in conto corrente e mutuo ipotecario e fondiario), le principali garanzie, gli interessi nei contratti bancari (focus anatocismo, usura, TAEG/ISC), le peculiarità processuali del contenzioso bancario e la Centrale dei rischi della Banca d’Italia ponendo attenzione sulla tutela contro le segnalazioni in CRIF CTC EXPERIAN BANCA D'ITALIA quali cattivi pagatori.

Caso legale seguito

Risarcimento danni enel energia spa

DANNI

Risarcimento dei danni riconosciuti da Enel Energia al consumatore.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Adriana Bazzano
Via Archimede 291
Floridia (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bazzano:

Contatta l'Avv. Bazzano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy