Avvocato Agnese Badii a Figline e Incisa Valdarno

Agnese Badii

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'Avv.Agnese Badii, laureata presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2014 ed iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Firenze dal gennaio 2018. Collaboro con uno studio associato sito in Firenze, ma offro le mie competenze professionali sia in ambito civile che penale anche nelle Province di Firenze ed Arezzo, in particolare nel Valdarno Fiorentino.

Esperienza


Diritto penale

La mia formazione professionale nasce soprattutto in ambito penale, anche grazie al Servizio Civile svolto per 8 mesi presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dove occupandomi soprattutto della fase dibattimentale del processo, ho avuto modo di poter vedere molteplici atti processuali, molteplici casi e diverse scelte difensive da cui poterne trovare arricchimento per la mia professione e soprattutto per i miei clienti.


Separazione

Durante la mia esperienza formativa e professionale ho avuto modo di sperimentarmi e acquisire competenze in materia di separazione consensuale, giudiziale e modifiche delle condizioni di separazione. Recentemente anche attraverso lo strumento della negoziazione assistita.


Recupero crediti

Nella mia esperienza professionale grazie anche alla collaborazione con altri studi, per i quali sono domiciliataria su Firenze, ho portato avanti pratiche di recupero crediti sia in fase stragiudiziale che giudiziale, per privati ed aziende, seguendo il cliente in tutto l'iter necessario al fine del soddisfacimento della propria pretesa.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Unioni civili, Diritto civile, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice - STUDIO LEGALE INNOCENTI

Dal 11/2017 - lavoro attualmente qui

Attività di consulenza e assistenza in materia di: recupero crediti, famiglia, cittadinanza e immigrazione.

Titolo professionale

Corso "Giudice Onorario Minorile: Ruolo, funzioni e competenze"

Istituto Nazionale di Pedagogica Familiare - 9/2023

Percorso formativo diretto a fornire competenze socio pedagogiche in materia di diritto minorile. Corso abilitante per la nomina a Giudice Onorario Minorile.

Lo studio

Agnese Badii
Via San Domenico 95
Figline e Incisa Valdarno (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Badii:

Contatta l'Avv. Badii per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy