Avvocato Agostino Armando Carratù a Aversa

Agostino Armando Carratù

Avvocato Amministrativista


Informazioni generali

Sono Dino Carratù, mi occupo in prevalenza di diritto amministrativo (edilizia, urbanistica, appalti, concorsi, sanità, giudizi di responsabilità) e di qualche branca del diritto civile (diritti reali - proprietà - in special modo), dunque frequento abitualmente i Tribunali Amministrativi Regionali, la Corte dei Conti e i Tribunali Civili ordinari. Laureato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, svolgo la mia professione nelle città di Napoli ed Aversa.

Esperienza


Diritto amministrativo

La tutela delle situazioni giuridiche soggettive di interesse legittimo è la principale mission della mia attività professionale. Urbanistica, edilizia ed appalti formano buona parte dei miei studi quotidiani e la maggior parte degli atti processuali che redigo. A ciò si aggiunge l'ampia branca della concorsistica (in ambito sanitario, militare, della pubblica amministrazione in generale) e quella relativa ai giudizi di responsabilità erariale presso la Corte dei Conti.


Edilizia ed urbanistica

Mi occupo di diritto urbanistico e degli enti locali, con particolare approfondimento ai Piani Regolatori Comunali (PUC-PEEP-SIAD), alle zone vincolate (vincoli ambientali, paesaggistici, storici ed architettonici), ai piani particolareggiati ed ad ogni aspetto che ha a che fare con l'organizzazione urbanistica di un territorio. Ampia esperienza con riferimento ad autorizzazioni edilizie rilasciate e/o negate dalla Pubblica Amministrazione.


Diritto civile

Notevoli approfondimenti e procedimenti innanzi i Tribunali Ordinari e Corti d'Appello con riferimento ai diritti reali, contratti, risarcimento danni (tanto in ambito sanitario quanto in quello da circolazione stradale), sinistri. Recupero crediti, atti di precetto e pignoramento.


Altre categorie:

Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Previdenza, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Agostino Armando Carratù
Via Modigliani, 90
Aversa (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carratù:

Contatta l'Avv. Carratù per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy