Avvocato Alberto Alvazzi Del Frate a Roma

Alberto Alvazzi Del Frate

Avvocato matrimonialista, divorzista e penalista


Informazioni generali

Sono un Avvocato penalista e divorzista che ha difeso con successo, in oltre 30 anni di professione, centinaia di cause, prevalentemente in diritto penale e diritto di famiglia. Lo studio è sito in Roma al centro del quartiere Eur, in Viale Pasteur n. 5, di fianco al Palazzo della Civiltà Italiana (chiamato anche Colosseo Quadrato) e di fronte al Palazzo della Confindustria. La notevole professionalità raggiunta, nonché l'approfondita preparazione mi sono state, inoltre, certificate dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma che, con delibera del 24.10.2014, mi ha riconosciuto "Esperto in diritto di famiglia".

Esperienza


Diritto di famiglia

Riconoscimento da parte dell'Ordine degli Avvocati di Roma del titolo di "Esperto in diritto di famiglia". Trentatré anni di esperienza con centinaia di cause patrocinate. Preparazione costantemente aggiornata attraverso la frequentazione di corsi e seminari.


Diritto penale

Trentatré anni di esperienza con centinaia di cause patrocinate. Preparazione costantemente aggiornata attraverso la frequentazione di corsi e seminari.


Violenza

Trentatré anni di esperienza con centinaia di cause patrocinate. Preparazione costantemente aggiornata attraverso la frequentazione di corsi e seminari. Coautore del libro "Violenza in famiglia: riconoscere, prevenire, contrastare".


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Gratuito patrocinio, Matrimonio, Adozione, Discriminazione, Diritto penitenziario.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato Specialista in Diritto della Persona, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni

Consiglio Nazionale Forense - 9/2023

A seguito del superamento dell'esame scritto ed orale, in data 19.9.2023 sono stato dichiarato Avvocato Specialista, titolo riconosciuto a pochissimi avvocati in tutta Italia.

Pubblicazione legale

Libro "Violenza in famiglia: riconoscere, prevenire, contrastare"

Libro pubblicato dalla casa editrice NEu nel 2019 a cura dell'Ordine degli Avvocati di Roma, Ho scritto i capitoli sui reati culturalmente orientati e sui reati endofamiliari.

Titolo professionale

Corso di Specializzazione in "Diritto delle persone, relazioni familiari e minorenni"

Università degli Studi Roma Tre - 5/2018

Corso di Specializzazione in "Diritto delle persone, relazioni familiari e minorenni" di durata biennale con frequenza obbligatoria ed esami alla fine di ciascun anno.

Lo studio

Alberto Alvazzi Del Frate
Viale Pasteur N. 5
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alvazzi Del Frate:

Contatta l'Avv. Alvazzi Del Frate per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy