Avvocato Alberto Del Noce a Torino

Alberto Del Noce

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’Avv. Alberto Del Noce opera in uno Studio organizzato, che da circa 50 anni si occupa di diritto civile (diritti reali, famiglia, responsabilità civile, commerciale, ecc.). Dopo la maturità classica, dopo la laurea con 110/110 presso l’Università di Torino, ha subito intrapreso la carriera legale nello Studio paterno. Già Giudice Conciliatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola di Biotecnologie, è arbitro e membro del Consiglio della Camera Arbitrale del Piemonte e dal 2015 è Cultore di Diritto Comparato dei Consumi presso la Scuola di Management del Dipartimento di Economia dell’Università di Torino.

Esperienza


Risarcimento danni

Nei 50 anni di vita professionale lo studio ha seguito numerose cause volte ad ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali sofferti dai propri assistiti.


Diritto civile

Svolgo la professione da 41 anni in materia civile


Diritto di famiglia

Da oltre 40 anni assisto clienti in tale materia (sia stragiudizialmente che processualmente) ed ho partecipato sempre ai corsi di formazione sul tema.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dell'informatica, Tutela degli anziani, Unioni civili, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Pignoramento, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Diritto assicurativo, Edilizia ed urbanistica, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consigliere - Camera Arbitrale del Piemonte

Dal 1/2014 al 1/2020

Membro del Consiglio della Camera Arbitrale del Piemonte, Ente istituito dalle Camere di Commercio del Piemonte ed operante nell’ambito di Unioncamere Piemonte.

Esperienza di lavoro

Presidente del Consiglio di Amministrazione - Scuola di Biotecnologie S.p.A.

Dal 1/2003 al 1/2006

Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola di Biotecnologie S.p.A., società che si è occupata della costruzione della nuova Facoltà di Biotecnologie di Torino in Via Nizza. Tra gli azionisti: FINPIEMONTE S.p.A., DE-GA S.p.A., FINLOC S.p.A., AEM S.p.A. L’operazione è stata realizzata con un project financing, prima esperienza in Piemonte e prima esperienza in Italia per il settore universitario.

Titolo professionale

Mediatore civile

Ordine Avvocati di Torino - 1/1997

Mediatore accreditato presso il Ministero e con attività presso presso ADR Piemonte (azienda speciale di Unioncamere) e l'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Torino e

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale Del Noce
Corso Galileo Ferraris 63
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Del Noce:

Contatta l'Avv. Del Noce per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy