Avvocato Alberto Ravini a Milano

Alberto Ravini

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Mi occupo per passione della difesa sia in sede civile che penale del medico privato ed ospedaliero seguendo personalmente ogni singolo caso. Presto assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del contenzioso da responsabilità professionale sia del medico che della struttura sanitaria. Mi occupo anche di diritto immobiliare prestando consulenza ed assistenza nelle operazioni di compravendita, trasferimento diritti reali, controversie in materia di servitù, usufrutto, immissioni sopraelevazioni ed usucapione, di scioglimento delle comunioni e relative operazioni, azioni di reintegrazione e manutenzione nel possesso.

Esperienza


Diritto civile

Presto assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del contenzioso derivante da responsabilità professionale sia del medico ospedaliero che privato. L’esperienza decennale consolidata collaborando con studi legali impegnati nell’ambito della responsabilità civile in difesa del paziente e delle compagnie assicurative mi ha consentito di acquisire le conoscenze necessarie per la gestione del contenzioso in questo ambito. Mi occupo anche di diritto immobiliare prestando consulenza ed assistenza nelle operazioni di compravendita, trasferimento diritti reali, e controversie collegate alla materia.


Malasanità e responsabilità medica

Presto assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del contenzioso derivante da responsabilità professionale del medico. Ho approfondito la materia con particolare riferimento agli specializzati in chirurgia plastica odontoiatria e otorinolaringoiatria. L’esperienza decennale consolidata collaborando con studi legali impegnati nell’ambito della responsabilità civile in difesa del paziente e delle compagnie assicurative mi ha consentito di appassionarmi alla materia ed acquisire le conoscenze necessarie per questo ambito particolarmente delicato.


Altre categorie:

Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Dottore in giurisprudenza collaboratore di studio - Avv. Daniele Sussman detto Steinberg

Dal 9/2002 al 1/2007

Di ricerca redazione atti giudiziari primo e secondo grado, cassazione, esecuzione assistenza alle udienze

Esperienza di lavoro

Dottore in giurisprudenza - Avv. Massimo Dinoia

Dal 2/2007 al 2/2008

Ricerca giurisprudenziale redazione atti giudiziari

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio avv. Alimento Milano

Dal 1/2009 al 12/2018

Dal 2008 al 2018 ho collaborato con lo studio dell’avv. Alimento in Milano nel settore del diritto civile, con particolare riferimento al diritto delle assicurazioni private e della responsabilità civile, occupandomi di: assistenza ai clienti dello studio gestione della fase stragiudiziale seguendo personalmente le trattative gestione del contenzioso di primo e secondo grado gestione della fase dell’esecuzione Redazione atti giudiziari Redazione pareri

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Alberto Ravini
Piazza Deangeli 9
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ravini:

Contatta l'Avv. Ravini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy