Il progetto di riforma, avviato con la legge n. 78/2022 delega al Governo in materia di contratti pubblici e costituisce uno specifico obiettivo previsto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’obiettivo è quello di riformare i contratti pubblici, allineandoli al diritto europeo e ai principi delle corti costituzionali e sovranazionali, e di semplificare e razionalizzare la disciplina dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture per evitare procedure di infrazione da parte della Commissione europea. [...]
Fonte: Jurenews - leggi l'articolo
L’Avv. Alberto Taglialatela ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Seconda Università Degli Studi di Napoli con la tesi in diritto ambientale, successivamente, si è specializzato in professioni legali sempre presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti, discutendo la tesi multidisciplinare in diritto ammnistrativo e penale (Nota a Sentenza Maltauro). Abilitato all’esercizio della professione forense, in seguito ha conseguito ulteriori specializzazioni con il conseguimento di Master annuali e biennali in diritto tributario, amministrativo e studi economici avanzati con il massimo dei voti.
Specializzato in materia di concessioni e appalti pubblici e privati di lavori, servizi e forniture, offre assistenza per ogni figura professionale coinvolta nella filiera degli appalti pubblici sia in fase stragiudiziale (redazioni di pareri, assistenza nella stesura di bandi di gara, disciplinari di gara ecc.), che in fase giudiziale (assistenza nel contenzioso dinanzi agli organi della Giustizia amministrativa) di lavori, servizi e forniture, delle concessioni e del project finance.
Specializzato in diritto di famiglia, separazioni, divorzi e successioni, responsabilità civile e risarcimento danni, malasanità, diritto dei consumatori, del turismo, dei trasporti, condominio e locazioni, assicurazioni, bancario, strumenti di pagamento elettronico e telecomunicazioni.
Specializzato in tutti gli aspetti giuridici, economici, contrattuali, contributivi, assicurativi e assistenziali nelle tematiche di diritto del lavoro più frequentemente trattate, tra le quali a mero titolo esemplificativo: procedimenti e contestazioni disciplinari; impugnazione licenziamenti, individuali o collettivi; rapporto di lavoro dirigenziale e la gestione del relativo contenzioso; recuperi salariali e differenze retributive; assistenza nelle procedure di conciliazione sindacale; assistenza nelle procedure avanti all’Ispett. Terr. del Lavoro; risarcimento dei danni derivanti da mobbing, dequalificazione e demansionamento L
Previdenza, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Licenziamento, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Mediazione, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.
Alberto Taglialatela
Via Armando Diaz 74
Aversa (CE)
Sede secondaria:
Via Dei Mille 59
Napoli (NA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy