Avvocato Alessandra Camaiani a Firenze

Alessandra Camaiani

Avvocato

About     Contatti







:


Avv. Alessandra Camaiani - Avvocato

Studio legale di formazione giovane e dinamica, presta collaborazione a pregiati studi della città di Firenze. Si occupa di risoluzione stragiudiziale e giudiziale delle controversie, pareristica, assistenza prolungata a professionisti, privati e società, recupero crediti e predisposizione atti. Coadiuvato nel settore immobiliare da importante agenzia del territorio, i Collaboratori offrono supporto e consulenza trasversale in materia di diritto civile, penale e amministrativo. Recapiti diretti disponibili per legge nel sito del CNF




Alessandra Camaiani

Esperienza


Diritto amministrativo

Materia portante dello Studio Legale. L'attività professionale è al passo con i cambiamenti che connotano il settore amministrativo. I professionisti cui esso si affianca garantiscono la miglio tutela per i propri Assistiti.


Appalti pubblici

Settore disciplinare molto frequente nelle attività di Studio. Coincide con la specializzazione dell'Avv. Camaiani.


Ricorso al TAR

Settore disciplinare molto frequente nelle attività di Studio, che è principalmente operante nel diritto amministrativo.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto penale, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Locazioni, Diritto ambientale, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Responsabile Dip. Giuridico - Generazioni Future

Dal 3/2020 - lavoro attualmente qui

Responsabile del Dipartimento Giuridico della Coop. Generazioni Future. Ambito operativo: tutela dei beni comuni e dei diritti costituzionali, civili e politici.

Titolo professionale

Dottorando in Diritto Amministrativo

Università della Campania - L. Vanvitelli - 12/2022

PHD in Administrative Law in Internalizzazione dei sistemi giuridici.

Pubblicazione legale

Gestione nazionale della pandemia, misure giuridiche tra Costituzione e Cedu. Profili critici

Giappichelli Editore

“Gestione nazionale della pandemia, misure giuridiche tra Costituzione e Cedu. Profili critici” (a cura di S. Foà e A. Camaiani) è un lavoro collettaneo che illustra gli effetti delle misure emergenziali sulla protezione dei diritti dei singoli e della collettività. Sono studiati l’assetto delle fonti e i problemi nell’ordinamento costituzionale, l’incidenza delle misure di governo della pandemia sui diritti civili e politici (diritto al voto, proprietà privata, diritto di difesa). Sono anche esaminati istituti giuridici funzionali alla ripartenza economica, come contratti pubblici e semplificazione amministrativa, con spunti critici per la riforma. “Gestione nazionale della pandemia, misure giuridiche tra Costituzione e Cedu. Profili critici” contiene la prima analisi sistematica della gestione giuridica dell’emergenza, nonché degli orientamenti giurisprudenziali sul rapporto tra diritto e scienza e delle pronunce della Corte costituzionale in materia di fonti del diritto.

Lo studio

Alessandra Camaiani
Via Dell'argingrosso, 139/9
Firenze (FI)

Sede secondaria:
Via Vecchia Romana, 2
Laterina Pergine Valdarno (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Camaiani:

Contatta l'Avv. Camaiani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy