Avvocato Alessandra Camaiani a Firenze

Alessandra Camaiani

Avvocato

About     Contatti







:


Avv. Alessandra Camaiani - Avvocato

Studio legale di formazione giovane e dinamica, presta collaborazione a pregiati studi della città di Firenze. Si occupa di risoluzione stragiudiziale e giudiziale delle controversie, pareristica, assistenza prolungata a professionisti, privati e società, recupero crediti e predisposizione atti. Coadiuvato nel settore immobiliare da importante agenzia del territorio, i Collaboratori offrono supporto e consulenza trasversale in materia di diritto civile, penale e amministrativo. Recapiti diretti disponibili per legge nel sito del CNF




Alessandra Camaiani

Esperienza


Diritto amministrativo

Materia portante dello Studio Legale. L'attività professionale è al passo con i cambiamenti che connotano il settore amministrativo. I professionisti cui esso si affianca garantiscono la miglio tutela per i propri Assistiti.


Appalti pubblici

Settore disciplinare molto frequente nelle attività di Studio. Coincide con la specializzazione dell'Avv. Camaiani.


Ricorso al TAR

Settore disciplinare molto frequente nelle attività di Studio, che è principalmente operante nel diritto amministrativo.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto penale, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Contratti, Multe e contravvenzioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Risarcimento danni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Domiciliazioni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Responsabile Dip. Giuridico - Generazioni Future

Dal 3/2020 - lavoro attualmente qui

Responsabile del Dipartimento Giuridico della Coop. Generazioni Future. Ambito operativo: tutela dei beni comuni e dei diritti costituzionali, civili e politici.

Titolo professionale

Dottorando in Diritto Amministrativo

Università della Campania - L. Vanvitelli - 12/2022

PHD in Administrative Law in Internalizzazione dei sistemi giuridici.

Pubblicazione legale

Gestione nazionale della pandemia, misure giuridiche tra Costituzione e Cedu. Profili critici

Giappichelli Editore

“Gestione nazionale della pandemia, misure giuridiche tra Costituzione e Cedu. Profili critici” (a cura di S. Foà e A. Camaiani) è un lavoro collettaneo che illustra gli effetti delle misure emergenziali sulla protezione dei diritti dei singoli e della collettività. Sono studiati l’assetto delle fonti e i problemi nell’ordinamento costituzionale, l’incidenza delle misure di governo della pandemia sui diritti civili e politici (diritto al voto, proprietà privata, diritto di difesa). Sono anche esaminati istituti giuridici funzionali alla ripartenza economica, come contratti pubblici e semplificazione amministrativa, con spunti critici per la riforma. “Gestione nazionale della pandemia, misure giuridiche tra Costituzione e Cedu. Profili critici” contiene la prima analisi sistematica della gestione giuridica dell’emergenza, nonché degli orientamenti giurisprudenziali sul rapporto tra diritto e scienza e delle pronunce della Corte costituzionale in materia di fonti del diritto.

Lo studio

Alessandra Camaiani
Via Dell'argingrosso, 139/9
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Camaiani:

Contatta l'Avv. Camaiani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy