Avvocato Alessandra Coccè a Legnano

Alessandra Coccè

Avvocato a Legnano


Informazioni generali

Mi chiamo Alessandra Coccè e da quasi un ventennio mi occupo di questioni civilistiche, prediligendo il diritto di famiglia e la materia condominiale. Laureata a pieni voti nel 2001 presso l'Università Statale di Milano, dopo un'esperienza formativa presso alcuni studi legali della provincia di Varese, ho deciso di aprire un mio studio in modo da mettere le mie competenze a disposizione dei clienti per assisterli - con un rapporto personale e diretto- nelle varie questioni che mi sottopongono. La collaborazione con professionisti di altri settori, ove necessario, è il punto di forza dello studio per un'assistenza completa.

Esperienza


Diritto di famiglia

Le tematiche del diritto di famiglia da sempre costituiscono un settore importante all'interno dello studio. Il rapporto con il cliente è il punto di forza in una materia conflittuale come, il più delle volte, si presenta il diritto di famiglia. Anche se il percorso a volte risulta lungo la soddisfazione dei clienti - come da loro stesso evidenziato - rimane comunque la ricompensa migliore. Separazioni, divorzi e regolamentazione dei rapporti con i figli nati da coppie conviventi sono trattati quotidianamente.


Recupero crediti

Spesso il creditore si sente disincentivato dall'intraprendere un'azione di recupero del credito per la paura di affrontare lungaggini e spese eccessive. Lo studio da sempre cerca di accompagnare il cliente in questo percorso, con preventivi chiari e realistici - avvalendosi anche di società esterne che si occupano di reperire le informazioni sulle situazioni patrimoniali dei debitori per ottenere lo stato di solvibilità di questi ultimi e consigliare di intraprendere azioni solo ed esclusivamente in caso di possibilità di realizzazione.


Diritto civile

L'ambito del diritto civile spazia in diversi settori, ma grazie ad un team di collaboratori esterni, affidati ed altamente qualificati, lo studio offre consulenze ed assistenza stragiudiziale e giudiziale volta a risolvere le varie problematiche sottoposte. La mediazione è sempre una delle prime strade che si tanta di intraprendere come approccio alla questione, nel tentativo di garantire celerità e riduzione degli oneri in capo ai clienti.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Matrimonio, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Alessandra Coccè
Corso Magenta N. 64/68
Legnano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Coccè:

Contatta l'Avv. Coccè per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy