Avvocato Alessandra Marin a Trieste

Alessandra Marin

Avvocato Lavorista


Informazioni generali

Laureata all'Università degli Studi di Trieste nel 1994, con una tesi in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, ha iniziato la Professione Forense nel 1998 in forma Associata ( Studio Legale Petracci Marin ). Dichiarata idonea al concorso per il Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi di Padova, in Diritto del lavoro e della Previdenza Sociale, ha conseguito il Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università degli Studi di Trieste. E' patrocinante altresì presso la Suprema Corte di Cassazione.

Esperienza


Diritto del lavoro

" Il quantum nel danno esistenziale"- editore Giuffrè a cura del Prof. Paolo Cendon ed ha partecipato alla redazione di altri testi in materia di Diritto del Lavoro, pubblicando anche articoli su Riviste Specializzate. E' stata consulente del Sindacato Cisl della Provincia di Trieste ed è attualmente consulente dei Sindacati del settore Assicurativo e Bancario nella medesima Provincia. E' stata consulente dell'Associazione degli Studi Giuridici dell'Immigrazione, già Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Trieste, componente della Commissione unitaria Provinciale di



Referenze

Esperienza di lavoro

specializzata in diritto del lavoro e della previdenza sociale - Studio Legale avvocato Alessandra Marin

Dal 11/1998 - lavoro attualmente qui

Laureata all'Università degli Studi di Trieste nel 1994, con una tesi in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, ha iniziato la Professione Forense nel 1998 in forma Associata ( Studio Legale Petracci Marin ). Dichiarata idonea al concorso per il Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi di Padova, in Diritto del lavoro e della Previdenza Sociale, ha conseguito il Master in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l'Università degli Studi di Trieste. E' patrocinante altresì presso la Suprema Corte di Cassazione. Ha mantenuto i rapporti con l'Università collaborando alla redazione del libro: " Il quantum nel danno esistenziale"- editore Giuffrè a cura del Prof. Paolo Cendon ed ha partecipato alla redazione di altri testi in materia di Diritto del Lavoro, pubblicando anche articoli su Riviste Specializzate. E' stata consulente del Sindacato Cisl della Provincia di Trieste ed è attualmente consulente dei Sindacati del settore Assicurativo e Bancario nella medesima Provincia. E' stata consulente dell'Associazione degli Studi Giuridici dell'Immigrazione, già Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Trieste, componente della Commissione unitaria Provinciale di Certificazione dei contratti di lavoro istituita presso la Provincia di Trieste, iscritta all'Albo degli Arbitri presso la Camera di Commercio di Trieste, inserita nella Lista, costituita dalla Regione F.V.G., di Esperti di Diritto del Lavoro. E’ conciliatore Professionista. Socia degli Avvocati Giuslavoristi Italiani - A.G.I.- dal 2005.

Lo studio

Alessandra Marin
Via Beccaria N 3
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marin:

Contatta l'Avv. Marin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy