Alessandra Pinto

Avvocato esperto in diritto civile e penale




Informazioni generali

L' Avv. Pinto presta la sua attività di assistenza e consulenza legale in vari settori del diritto penale e civile. Si dedica ad ogni caso e cliente con professionalità, impegno, onestà intellettuale, meticolosità. Predilige essere franca e rendere comprensibile a tutte le persone che si trova di fronte ciò di cui si dibatte. Molto abile nelle ricerche giurisprudenziali. Ottima attitudine al lavoro in team ed al problem solving. Collabora con studi del distretto di Castrovillari e Cosenza. A livello europeo collabora con studi tedeschi.

Esperienza


Domiciliazioni

Da anni collaboro con Colleghi rendendomi disponibile per domiciliazioni in tutti gli ambiti: adempimenti in cancelleria e presso l'UNEP, sostituzioni di udienza o gestione di interi procedimenti in collaborazione con i colleghi domiciliatisi presso di me.


Malasanità e responsabilità medica

Significativa esperienza acquisita presso l'Ufficio legale dell' Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Nel 2016 ho conseguito il Master in Management Socio Sanitario presso U.O. Affari Legali- Sede di Rossano – ASP di Cosenza organizzato dalla Focus, Università della Calabria Centro Sanitario, e ASP di Cosenza


Diritto civile

Offro consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare mi occupo di: separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, eredità, donazioni, questioni condominiali, azioni a tutela della proprietà e del possesso e locazioni.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto assicurativo, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Goethe Zertificat B2

Goethe Institut - 7/2015

Attestato di lingua tedesca livello B2 rilasciato dal Goethe Institut

Lo studio

Alessandra Pinto
Piazzale Manlio Germozzi 30
Corridonia (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pinto:

Contatta l'Avv. Pinto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy