Il mio assistito, al quale veniva originariamente comminata una multa per scopertura assicurativa, provvedeva in ottemperanza alla predetta contravvenzione a parcheggiare la propria vettura in un cortile di sua proprietà. Purtroppo, successivamente l'auto gli veniva rubata. e benché, tempo dopo tale vettura venisse recuperata dalle forze dell'ordine e a lui restituita, alcuni mesi dopo il ritrovamento, gli venivano comminate altre due contravvenzioni: la prima, nuovamente, per aver l'auto circolato senza la necessaria copertura assicurativa; la seconda, per violazione degli obblighi di custodia. Avverso questi due verbali, ho proposto due distinti ricorsi innanzi all'autorità giudiziaria competente richiamando per entrambi il primo comma dell'art. 196 del Codice della Strada secondo cui il proprietario dell'autoveicolo con il quale è stata commessa una violazione al Codice della Strada è obbligato in solido con l'autore della violazione al pagamento della sanzione pecuniaria a meno che non provi che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà. I due ricorsi sono stati accolti.
Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.
Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti (persone fisiche e imprese) che sono rimasti soddisfatti del mio operato, riscontrando importanti vantaggi a seguito del mio intervento.
Ritengo di avere doti essenziali in questo campo come, ovviamente, la competenza, ma anche la capacità di "ascoltare" il cliente, che si tratti di lavoratore dipendente o di impresa, individuando le sue reali necessità, consigliandolo al meglio e scovando soluzioni che non sempre è necessario passino attraverso un'azione giudiziaria.
Sono due le doti che occorre coltivare per raggiungere risultati apprezzabili in questa materia: la capacità di inquadrare ogni evento con il giusto grado di distacco e, al tempo stesso, la costante consapevolezza che ogni singola contrapposizione, ogni singola vicenda trova le sue radici nei sentimenti delle persone.
Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Previdenza, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Negoziazione assistita, Diritto civile, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Domiciliazioni, Mobbing, Risarcimento danni.
Alessandro Dell'Aquila
Corso Umberto I, 259
Napoli (NA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy