Avvocato Alessandro Luis Andrea Fiore a Roma

Alessandro Luis Andrea Fiore

"Avvocato a Roma", "Avvocato penalista"


Informazioni generali

L’avv. Fiore si è laureato con 110 e Lode all'Università Europea di Roma, dove è stato anche vincitore del MOOT Court Competition 2013. Ha fin da subito intrapreso la carriera legale occupandosi sopratutto di diritto penale ma anche di diritto civile. In ambito penalistico, ha conoscenze approfondite in tema di diritto alla reputazione avendo seguito numerosi casi di diffamazione. Ha anche coltivato studi in filosofia, storia e bioetica. Predilige un rapporto chiaro con i clienti, offrendo informazioni comprensibili e trasparenza sui costi. Parla fluentemente Inglese, Francese e Spagnolo.

Esperienza


Diritto penale

Ho seguito (e seguo tutt'ora) molti casi di diffamazione e di lesione al diritto alla reputazione, sia per conto di privati che di aziende e associazioni. Curo un portale web specializzato. In tale ambito - come in altri settori del diritto penale - offro consulenze e assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale.


Altre categorie:

Diritto civile, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

Diritto all’oblio: cosa è? Come si fa valere?

Portale Diffamazioni

L'articolo è stato pubblicato sull'unico sito italiano interamente dedicato al tema della diffamazione e del diritto alla reputazione. L'articolo spiega cosa è il "diritto all’oblio", cioè il diritto di ogni persona a ottenere che non siano ulteriormente diffusi dati o notizie, legittimamente divulgati tempo fa, che recano attualmente una offesa ingiustificata all’onore, reputazione o alla riservatezza.

Pubblicazione legale

Denuncia per diffamazione: come e cosa fare?

Portale Diffamazioni

L'articolo è stato pubblicato sull'unico sito italiano interamente dedicato al tema della diffamazione. L'articolo spiega come e quando è possibile denunciare (anzi: querelare) per un caso di diffamazione, affrontando le questioni giuridiche più tipicamente legate a questo reato.

Lo studio

Alessandro Luis Andrea Fiore
Via Giovanni Nicotera 29
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fiore:

Contatta l'Avv. Fiore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy