Avvocato Alessandro Mari a Frosinone

Alessandro Mari

Esperto in lavoro e società


Informazioni generali

Avvocato del foro di Frosinone operante nel campo del diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto sportivo, con pluriennale esperienza nel settore del recupero crediti e delle procedure concorsuali, ricoprendo incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale e curatore speciale.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Pluriennale esperienza nel settore delle procedure concorsuali, ricoprendo incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale. Assistenza in tutte le fasi della crisi di impresa. Consulenza per operazioni societarie di fusione e acquisizione. Contenzioso civile, commerciale e societario.


Diritto del lavoro

Consulenza nella gestione del personale, nelle relazioni sindacali e nella contrattazione collettiva aziendale. Contenzioso giuslavoristico, previdenziale e assistenziale. Gestione dei rapporti di agenzia commerciale.


Diritto civile

Consulenza e contenzioso in materia di: obbligazioni e contratti; responsabilità civile extracontrattuale; diritti reali, locazioni e condominio; diritti della persona e diritto di famiglia; successioni e passaggio generazionale delle risorse patrimoniali familiari; diritti del consumatore.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Operazione di investimento

Investimento del fondo RiverForce Partners Inc. nella società Eusphera s.r.l.

Ho assistito i soci e la società Eusphera in questa importante operazione con la società di investimento americana RiverForce Partners Inc., entrata nella compagine societaria tramite la compravendita di quote e l'aumento di capitale. La società Eusphera è attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti nutraceutici e di beni di consumo di ultima generazione destinati al mercato europeo.

Sentenza giudiziaria

Compagnia di assicurazione condannata

Sentenza n. 377/2020 del Tribunale Civile di Velletri

Rigettata l'opposizione a decreto ingiuntivo proposta dalla compagnia assicurativa con esemplare condanna alle spese legali.

Titolo professionale

Corso Esperti Negoziatori per le Soluzioni delle Crisi d'Impresa

ADR Center - 1/2022

Corso di 55 ore con casi pratici rivolto ai soggetti destinati a svolgere la funzione di esperti negoziatori nelle procedure previste dal D.L. n. 118/2021

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Legual Avvocati Associati
Via Adige 41
Frosinone (FR)

Sede secondaria:
Via Apulia 30
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mari:

Contatta l'Avv. Mari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy