Avvocato Alessandro Minin a Padova

Alessandro Minin

Avvocato


Informazioni generali

Lo studio dell'Avv. Alessandro Minin, sito in Padova, Vicolo Brunacci 9A offre la sfaccettata esperienza del professionista nei campi da questo affrontati in vent'anni di lavoro, di contenzioso giudiziale, anche avanti la sezione specializzata imprese, e stragiudiziale. Offre assistenza e consulenze ad aziende ed a privati; ha patrocinato incarichi sia in diritto penale che diritto civile (specialmente assicurativo: responsabilità professionale e medica da malpractice; responsabilità da incidenti stradali). Assicurato con polizza AIG EUROPE S.A. rappresentanza generale per l'Italia

Esperienza


Diritto civile

Cerco di mantenere un approccio multidisciplinare alla vasta materia del diritto civile, approfondendo su richiesta del cliente (privati od aziende) le questioni che mi vengono sottoposte per trovare soluzioni ai suoi problemi.


Fallimento e proc. concorsuali

Attualmente seguo il corso sul codice della crisi e dell'insolvenza (Consiglio Nazionale Forense - Scuola Superiore Avvocatura) finalizzato all'iscrizione all'albo dei gestori della crisi da sovraindebitamento. Ovviamente, ho anche redatto istanze di ammissione al passivo in procedure concorsuali.


Industria dell'intrattenimento

Ho redatto una pluralità di contratti in lingua inglese assistendo con un ruolo di rilievo una società di diritto inglese che gestisce un'etichetta musicale, per tutelare diversi diritti ed obblighi di proprietà intellettuale.


Altre categorie:

Separazione, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto dell'informatica, Diritto di famiglia, Arte e beni culturali, Proprietà intellettuale, Contratti, Diritto penale, Domiciliazioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Marchi, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Diritto marittimo, Diritto ambientale, Mediazione, Divorzio, Tutela dei minori, Reati contro il patrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Director Legal Affairs - BREXHIP LTD

Dal 4/2019 - lavoro attualmente qui

Ho redatto svariati contratti: 360 royalty agreements; 360 development agreement; Licensing; SYNCHRONIZATION LICENSE AGREEMENT, finalizzati alla gestione della vita musicale di artisti e dei corrispondenti diritti dell'etichetta, assistendo la società di diritto inglese di cui sopra.

Recensione positiva

Lettera di referenze

10/2022 - Stefano Argine PHD

Conosco l'Avv. Alessandro Minin del Foro di Padova da svariati anni, avendo lungamente collaborato con lui quale referente per la gestione di sinistri gravi e complessi, specialmente in ambito r.c. auto. L'Avv. Minin può vantare, sin dal 2007 e fino al 2022, una lunga e proficua collaborazione professionale nello Studio Legale dell'Avv. Mirko Arena di Padova, fiduciario di primarie imprese assicurative. Nell'ambito di detta collaborazione, ha maturato specifiche competenze tecniche, attinenti alla gestione del contenzioso innanzi la giustizia civile e penale, nonché alla liquidazione del danno patrimoniale e non derivante da macrolesioni e da morte. Notevole la sua capacità di analisi giuridica degli istituti di diritto civile e penale. L'Avv. Minin, inoltre, è dotato di una ottima penna, sapendo redigere con solida coerenza logica, sistematica e motivazionale pareri e atti processuali nell'ambito delle materie di specifica competenza- Da ultimo, segnalo le consolidate capacità relazionali dell'Avv. Minin nel rapportarsi con le parti assistite, i colleghi, gli operatori di giustizia.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio legale avv. Mirko Arena

Dal 1/2009 al 9/2022

Ho collaborato a tempo pieno con il Collega, il cui studio è primariamente focalizzato nell'assistenza giudiziale di primari gruppi di assicurazioni, approfondendo il diritto assicurativo in praticamente tutti i suoi aspetti.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Alessandro Minin
Vicolo Giovanni Bruunacci 9/a
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minin:

Contatta l'Avv. Minin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy