Avvocato Alessandro Nigro a Savona

Alessandro Nigro

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’avv. Nigro si occupa di diritto civile da oltre 20 anni. La stretta collaborazione con lo Studio Legale Chirone di Genova, all'interno del quale operano diversi avvocati specializzati nel diritto amministrativo, del lavoro e nel diritto penale, grazie alla possibilità di confronto nei diversi rami del diritto, consente di offrire un servizio completo e approfondito. Laureatosi all’Università di Genova ha fin da subito intrapreso la carriera legale maturando la sua esperienza seguendo centinaia di casi in materia di responsabilità civile, condominio, diritto immobiliare, sfratti, successioni, famiglia e recupero crediti.

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Alessandro Nigro, con oltre venti anni di professione, è in grado di fornire consulenza e assistenza legale competente e puntuale per ogni tipo di contenzioso civile: il primo passo è una consulenza per comprendere a pieno le esigenze e le problematiche del vostro caso specifico. Nel corso degli anni ha maturato esperienza in materia di responsabilità medica occupandosi di pratiche con oggetto la responsabilità del medico e della struttura ospedaliera o, ancora, ha trattato risarcimenti danni da lesioni derivanti da gravi incidenti stradali.


Diritto condominiale

Il condominio è purtroppo una delle più grandi fonti di liti all'interno dei tribunali italiani: dalle infiltrazioni, alle immissioni moleste, ai problemi del parcheggio all'interno delle aree condominiali o ancora ai criteri applicabili alla suddivisione delle spese tra i condomini e, naturalmente, al recupero dei crediti condominiali. La collaborazione quasi quotidiana con diversi amministratori di condominio ha consentito all'avv. Nigro di maturare particolare esperienza in materia.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Custode giudiziario e delegato alla vendita abilitato

Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma - 1/2023

Corso universitario ABILITANTE, ai sensi dell’art. 179-ter, disp. att. c.p.c., come aggiornato e modificato dall’art. 4, comma 11, lett. c), D.Lgs. 149/2022 (Riforma Cartabia) e aggiornato alle nuove Linee Guida generali varate dalla Scuola Superiore della Magistratura il 7 aprile 2023, che garantisce l’acquisizione delle competenze funzionali all’iscrizione negli Elenchi dei Professionisti che saranno incaricati come custodi giudiziari e delegati alle vendite dai tribunali. La partecipazione a corsi di alta formazione universitaria nello specifico settore della delega delle operazioni di vendita nelle esecuzioni forzate, che prevedano inoltre il superamento con profitto di una prova finale di esame, è una delle condizioni necessarie per richiedere l’iscrizione nell’Elenco.

Titolo professionale

Avvocato Mediatore ex d.lgs. 28/2010

645 srl Torino, Ente di Formazione per Mediatori - 11/2015

La risoluzione alternativa delle liti ha trovato una disciplina organica con il d.lgs. n. 28 del 4 marzo 2010. Il decreto, infatti, in attuazione dell'art. 60 della legge n. 69/2009, regola in via generale il procedimento di mediazione in materia civile e commerciale; conoscere adeguatamente il procedimento di mediazione.

Lo studio

Alessandro Nigro
Via Venezia 5 Int. 1a
Savona (SV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nigro:

Contatta l'Avv. Nigro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy