Alessandro Pizzo

Avvocato Real Estate e Privacy




Informazioni generali

L'Avv. Alessandro Pizzo ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Catania nell'anno 2003, ed è iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Siracusa dal mese di giugno 2007. Nel suo percorso professionale ha collaborato fra Milano, Roma e per brevi periodi all'estero, con primari studi legali nazionali ed internazionali nei settori del Real Estate, Privacy e Diritto Societario, prestando assistenza ad importanti investitori nazionali ed internazionali. Dal 2013 ha avviato un proprio studio legale, prestando assistenza a privati e persone giuridiche, prevalentemente in materia di Real Estate e Privacy.

Esperienza


Privacy e GDPR

La materia della Privacy è fra quelle maggiormente trattate da parte dell'Avv. Pizzo, il quale è in grado di seguire il cliente dalla fase di "valutazione del rischio" sino all'implementazione di modelli operativi efficaci, creati ad hoc per il singolo cliente.


Diritto civile

Sin dall'inizio della carriera professionale ha approfondito, in particolare le tematiche relative al diritto delle obbligazioni e dei contratti, prestando assistenza a società e privati anche in complesse vicende contrattuali, in diversi casi sfociati in contenziosi giudiziali.


Contratti

La materia della contrattualistica, anche internazionale, è una di quelle in cui l'Avv. Pizzo ha maturato maggiore esperienza, in prevalenza in favore di società estere, e fondi di investimento immobiliari chiusi in operazioni di ingente valore economico.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Alessandro Pizzo
Via Unione Sovietica, 13
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pizzo:

Contatta l'Avv. Pizzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy