Separazione consensuale tra coniugi residenti in città diverse. I due figli son stati affidati in forma condivisa ad entrambi i genitori, secondo quanto disposto dal novellato art. 155 c.c., i quali esercitano insieme la potestà genitoriale, assumendo di comune accordo le decisioni di maggiore interesse per la prole, relative alla loro istruzione, educazione e salute, tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle loro aspirazioni. Per quanto attiene alle questioni di ordinaria amministrazione, come indicato nel comma terzo del citato articolo 155 c.c., queste possano essere assunte separatamente da ambedue i genitori, nel rispetto ed esclusivo interesse dei figli. Di comune accordo, alcun assegno mensile sarà versato per il mantenimento della moglie, il padre avrà a carico entrambi i figli garantendo le spese del fabbisogno dei ragazzi. Restano a carico del padre il pagamento del 50% delle spese straordinarie sostenute per i due figli, purché previamente concordate e debitamente documentate dalla madre. A titolo esemplificativo, per l’acquisto dei libri scolastici/testi universitari ed altre necessità didattiche e ludiche, per le spese mediche specialistiche o comunque non coperte dal SSN ed ogni altra spesa necessaria per l’educazione ed istruzione della prole.
L'Avv. Alessandro Romano è il Presidente e socio di uno studio associato sito in S. Maria C.V. (CE) composto da 5 avvocati che si occupano, a vario titolo, di tutte le materie che rientrano nell'ambito civilistico, così da poter soddisfare al meglio qualsiasi richiesta. Lo studio ha sia clienti privati che istituzionali ed opera da oltre 40 anni.
Il Nuovo Foro Duemila vanta riconosciuta e consolidata esperienza nel settore Real Estate & Asset Managment, operando da oltre 40 anni al fianco dei primari Istituti Bancari e Servicer del nostro Paese, nell’ambito della gestione dei crediti NPL e UTP. Avvalendosi dell’esperienza cumulata negli anni, lo Studio offre servizi di due diligence relativamente alla cessione pro soluto ex. L. n. 130/1999 – Cartolarizzazione dei Crediti – ivi inclusa l’attività di ricerca dell’Investitore, previa verifica nel rispetto della normativa antiriciclaggio.
Nell’ambito del recupero Crediti, il Nuovo Foro Duemila opera in outsourching stragiudiziale e giudiziale. Oltre alla preliminare e continuativa attività di monitoraggio e gestione dell’Asset, lo Studio, di concerto con il Cliente ed in linea con gli obiettivi che si intendono raggiungere, parallelamente all’attività di recupero giudiziale promuove tentativi di bonaria composizione della lite per ciascuna posizione, in un’ottica conciliativa tesa alla massimizzazione degli obiettivi prefissati.
L’attività di due diligence di crediti NPL e UTP, fondiari, ipotecari e chirografari si coordina con la redazione di specifici business plans e la valutazione degli asset sottostanti che consentono allo Studio di fornire in tempi rapidi una visione complessiva e dettagliata dei crediti, finalizzata all’individuazione dello scenario più realistico in merito alle effettive possibilità di recupero, ai rischi connessi ed alle eventuali criticità rilevate.
Aste giudiziarie, Gratuito patrocinio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Separazione, Usura, Incidenti stradali, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Licenziamento, Previdenza.
Studio Legale Associato Romano
Via Federico Pezzella N. 24
Santa Maria Capua Vetere (CE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy