Autonomia professionale e responsabilità per rischio della sicurezza del paziente: riflessioni sui legami che in materia si sono venuti recentemente creando tra la riforma professionale ed una certa giurisprudenza che sembrerebbe voler ottundere alcune conquiste e punti fermi raggiunti nel panorama della Responsabilità dei Professionisti Sanitari.
Fonte: "La responsabilità del Professionista: la legge 8 marzo 2017 n. 24" - clicca quì
Avvocato civilista in Firenze, Patrocinante in Cassazione. Autore di note e commenti editi nella rivista informatica O.RI.GIU.M. ("Osservatorio per la ricerca giuridica sul mobbing e le malattie professionali"). Dedica cura ed attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'interesse degli iscritti alla FNTSRM-PSTRP. Si occupa di Diritto d'Impresa ed esercita nel campo del Diritto del Lavoro e del Diritto Sanitario
Autore di monografie e relatore in convegni sulla responsabilità dei Professionisti Sanitari.
Impegnato nel campo dello studio e della ricerca giuridica attorno alle fenomenologie delle violenze psicologiche nei rapporti interrelazionali lavorativi, familiari e scolastici, si occupa di contenzioso in materia di mobbing.
Separazione, Eredità e successioni, Divorzio, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.
Alessandro Sarteanesi
Via Venti Settembre 76
Firenze (FI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy