Il presente procedimento penale nasce da un esposto presentato presso la Procura della Repubblica di Torino.
Fonte: Il Fatto Quotidiano - clicca quì
Laureato a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Torino. Nel corso della mia attività professionale ho approfondito le tematiche classiche del diritto penale (reati contro il patrimonio, contro la P.A, contro la persona, stupefacenti e violazioni al Codice della Strada), il diritto penale d’impresa e la responsabilità amministrativa da reato degli enti ex d.lgs. 231/2001, garantendo professionalità e competenza a tutela sia delle persone offese da reato che nei confronti dell'imputato.
Nell'ambito della mia attività professionale ho assistito numerose persone vittime di sinistri stradali con lesioni, garantendo il giusto risarcimento del danno derivante dai reati di lesioni stradali gravi o gravissime ex art. 590 bis c.p. Al contempo, ho maturato una significativa esperienza anche nella difesa di indagati ed imputati dei delitti di lesioni e omicidio stradale: da questo punto di vista, ritengo importante la sinergia con professionisti appartenenti ad altre aree quali ingegneri cinematici, fondamentali nella corretta ricostruzione del sinistro, e medici legali.
Nel corso della mia attività professionale ho avuto modo di patrocinare in numerosi procedimenti in materia penale, maturando una significativa esperienza in tema di reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, nonché in materia di stupefacenti e violazioni al Codice della Strada, sia nella veste di patrocinatore di parte civile, sia nella veste di difensore dell'imputato, potendo garantire affidabilità, puntualità e competenza.
Il “Codice rosso” ha significativamente innovato e modificato la disciplina penale e processuale della violenza domestica e di genere, corredandola di inasprimenti sanzionatori: nel corso della mia attività professionale ho avuto modo di assistere numerose vittime di reati insidiosi quali maltrattamenti in famiglia, stalking, lesioni personali e violenza in genere. Allo stesso modo, ho difeso indagati ed imputati dei predetti reati, garantendo serietà e professionalità nel comprendere ed interpretare situazioni personali spesso complicate.
Omicidio, Sostanze stupefacenti, Multe e contravvenzioni, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Gratuito patrocinio.
Alessio Pergola
Corso Vinzaglio N. 1
Torino (TO)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy