Avvocato Alfonso Ferlisi a Porto Empedocle

Alfonso Ferlisi

Avvocato a Porto Empedocle

About     Contatti






Corso di formazione "Interventi di prevenzione e cura della violenza di genere"

Asp Agrigento-Centro antiviolenza e antistalking "Telefono Aiuto" - 3/2019

Titolo professionale:

Certificazione ottenuta al termine di un corso riguardante il fenomeno della violenza di genere, fornendo ai partecipanti tutti gli strumenti necessari (medici, psicologici e giuridici) per farvi fronte concretamente.


Avv. Alfonso Ferlisi - Avvocato a Porto Empedocle

La mia offerta si snoda lungo la branca del diritto civile, nella più ampia accezione: dal recupero dei crediti al diritto di famiglia, da eredità e successioni ai procedimenti di amministrazione di sostegno e tutela, financo al diritto previdenziale. Una certa attenzione è rivolta anche al diritto penale. Offro, inoltre, consulenza ai clienti che abbiano i requisiti per l'accesso al patrocinio gratuito a spese dello Stato. Per ciascun settore potete trovare informazioni più specifiche sul mio profilo.




Alfonso Ferlisi

Esperienza


Recupero crediti

Fornisco assistenza in quest'area del diritto a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non siano riusciti o non riescano ancora a riscuotere i propri crediti. Qualora, per le più svariate circostanze, tali crediti dovessero risultare "deteriorati", si potrà intraprendere un recupero stragiudiziale del credito.


Aste giudiziarie

Sono esperto in procedure esecutive immobiliari, dal pignoramento alle aste giudiziarie, fino alla fase di distribuzione del ricavato. Ho maturato esperienza come custode giudiziario e delegato alle vendite nominato dal Tribunale, per cui posso assistere il cliente anche nella veste di creditore procedente, di debitore esecutato e di semplice interessato alla ricerca e all'acquisto di un immobile in vendita, partecipando per suo conto all'asta giudiziaria.


Diritto civile

Le materie oggetto della mia trattazione professionale sono ricomprese nell'alveo del diritto civile, inteso nelle sue più ampie sotto-categorie: diritto di famiglia, recupero dei crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, diritto previdenziale, eredità e successioni, volontaria giurisdizione (procedimenti di amministrazione di sostegno e tutela), condomini, locazioni e sfratti, risarcimento dei danni.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Pignoramento, Previdenza, Diritto di famiglia, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto penale, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Custode giudiziario e delegato alla vendita - Tribunale di Agrigento

Dal 10/2019 - lavoro attualmente qui

Trattasi di un caso particolarmente complesso, nel quale il Tribunale di Agrigento mi ha nominato custode giudiziario e delegato alla vendita. Per la conduzione di questa procedura si è resa necessaria la soluzione di problematiche preliminari, alcune afferenti ad altri rami del diritto. Allo stato attuale il procedimento è sospeso, in attesa di un pronunciamento del Giudice delle esecuzioni in merito a una questione pregiudiziale. All'esito di tale fase si procederà alla pubblicazione dell'avviso di vendita.

Esperienza di lavoro

Custode giudiziario - Tribunale di Agrigento

Dal 11/2019 - lavoro attualmente qui

Il Giudice delle esecuzioni del Tribunale di Agrigento mi ha nominato custode giudiziario di un importante compendio immobiliare industriale. Ho compiuto il primo accesso e l'immissione in possesso e attendo l'udienza di autorizzazione alla vendita per poter portare avanti la procedura esecutiva. In seguito alla detta udienza di autorizzazione sarò nominato delegato alla vendita.

Titolo professionale

Iscrizione nell'Elenco nazione dei gestori della crisi da sovraindebitamento

IUL di Firenze - 3/2018

La certificazione attesta la partecipazione a un corso di alta formazione al termine del quale ho ottenuto l'abilitazione all'iscrizione nell'Elenco nazionale dei gestori della crisi da sovraindebitamento ex legge 3/2012.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Alfonso Ferlisi
Via Abramo Lincoln, 39
Porto Empedocle (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferlisi:

Contatta l'Avv. Ferlisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy