Avvocato Andrea Bugamelli a Ancona

Andrea Bugamelli

Avvocato tributarista


Informazioni generali

Consulenza e difesa in giudizio su accertamenti fiscali, cartelle esattoriali, recuperi Inps, reati fiscali. L'Avv. Bugamelli assiste enti terzo settore, no profit, associazioni e società sportive per problematiche tributarie e societarie. Laureato a 23 anni in giurisprudenza col massimo dei voti, a soli 25 anni partecipa e supera l'esame di stato per l'avvocatura, frequenta l'Alta Scuola Biennale di Specializzazione dell'Avvocato Tributarista, consegue anche la Laurea in economia e commercio, è abilitato tramite concorso al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione. È pubblicista economico in primarie riviste.

Esperienza


Diritto tributario

Lo Studio Bugamelli ha maturato specifiche competenze in materia fiscale, ha licenziato moltissime pubblicazioni e offre alla clientela prestazioni di elevato profilo. Cura la difesa in giudizio contro azioni di recupero dei contributi previdenziali. Lo Studio è molto attivo nel mondo del Terzo settore e delle associazioni, in primo luogo sportive. L’attività è anche rivolta a fornire supporto per la gestione di grandi debiti fiscali. L’Avv. Bugamelli è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione tramite concorso, diversamente dalla maggior parte degli avvocati cassazionisti divenuti tali automaticamente per anzianità.


Diritto commerciale e societario

La conoscenza del diritto commerciale e societario è fondamentale per una consulenza fiscale di elevato profilo, nonchè per offrire agli imprenditori le migliori soluzioni finalizzate ad efficientare la propria organizzazione e la protezione dei patrimoni personali.


Fallimento e proc. concorsuali

Grande attenzione viene dedicata dallo Studio dei procedimenti concorsuali, sia in relazione alle problematiche fiscali correlate, sia per accompagnare i clienti nelle procedure di esdebitazione ex L. 3/12 (nota come legge salva suicidi).


Altre categorie:

Contratti, Diritto penale, Diritto civile, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente - Fiscontrol S.r.l.

Dal 1/2011 al 1/2016

Consulenza legale e contabile nell'ambito della revisione dei bilanci di cooperative e cofidi.

Pubblicazione legale

Rent to Buy: criticità e consigli nella redazione dei contratti

Pubblicato su IUSTLAB

Viene proposto un modello contrattuale secondo due veicoli negoziali (preliminare di Rent to buy oppure contratto definitivo con obbligo di ripetizione in atto pubblico), con l’ulteriore differenziazione della clausola che prevede il diritto di acquisto sotto forma di preliminare unilaterale o di diritto di opzione.

Speaker ad evento

La responsabilità del dottore commercialista e dell'esperto contabile nell'esercizio della professione

Eutekne Formazione - 11/2017

L'evento di formazione, al quale ha partecipato come relatore l'Avv. Andrea Bugamelli, si è concentrato sulla ricognizione della disciplina giuridica concernente la responsabilità professionale del commercialista.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Andrea Bugamelli
Corso Mazzini 156/b
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bugamelli:

Contatta l'Avv. Bugamelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy