Avvocato Andrea Conti a Roma

Andrea Conti

Avvocato a Roma


Informazioni generali

L'Avv. Andrea Conti ha maturato consolidata esperienza in diritto penale, diritto di famiglia e in materia contrattuale. E' membro dello Studio Conti Piccioni, studio legale in grado di assistere clientela nazionale ed internazionale su tematiche complesse, offrendo assistenza globale, sia in sede stragiudiziale che giudiziale in tutti i gradi di giurisdizione. Lo studio ha sede a Roma e opera da oltre un trentennio in tutta Italia, collaborando stabilmente con numerose Ambasciate e Consolati. Si avvale, inoltre, della costante e qualificata collaborazione di primari professionisti nei molteplici settori di specializzazione.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Lo Studio legale Conti vanta un’esperienza pluriennale nell'ambito del diritto sanitario. Lo Studio assiste le vittime di "malpractice" le quali, a seguito di interventi sanitari in strutture ospedaliere pubbliche, cliniche private, o anche in regime intramurario, abbiano riportato conseguenze dannose, sovente per un'errata o ritardata diagnosi, ma anche a causa di errori nell'operato del medico o dell'equipe medica; oppure per la mancanza di organizzazione e cura della struttura sanitaria. Lo Studio tutela i diritti dei pazienti, gestendo con professionalità i casi di malasanità, al fine di ottenere il massimo risarcimento.


Diritto di famiglia

L’Avv. Andrea Conti si occupa quotidianamente della gestione della crisi dei rapporti di coppia e familiari, fornendo assistenza legale in ogni ambito del diritto di famiglia, con particolare riguardo ai diritti e doveri dei coniugi, alle questioni patrimoniali, alla separazione e al divorzio, favorendo, sempre, l’accordo tra le parti, come strumento principale della gestione dei problemi della coppia, grazie al quale si possono raggiungere ottimi risultati, anche in termini economici, oltre che di risultato.


Diritto penale

L’Avv. Conti si è specializzato nella difesa dei reati di: - Furto, Ricettazione e Riciclaggio - Rapina - Appropriazione indebita - Truffa - Usura - Contraffazioni - Cessione di stupefacenti - Violenza sessuale - Maltrattamenti in famiglia e Atti persecutori (Stalking) - Lesioni personali, anche derivanti dalla circolazione stradale - Omissione di soccorso; - Resistenza e Oltraggio a Pubblico Ufficiale - Reati di Falso - Diffamazione e Calunnia - Abusi edilizi - Reati contro la P.A. - Reati tributari. Inoltre, l'Avv. Conti è iscritto nelle liste dei patrocinatori a spese dello Stato.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Fusioni e acquisizioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Convenzionato con il sindacato della Polizia di Stato - Coisp Sindacato della Polizia di Stato

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

L’Avv. Conti svolge attività giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto penale e di famiglia.

Esperienza di lavoro

“Consulente legale” - Consolato dell’Ecuador a Roma

Dal 5/2017 al 12/2020

Attività legale giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto di famiglia, minorile, sia in ambito civile e penale e diritto dell’immigrazione.

Titolo professionale

Corso di formazione per il patrocinio avanti il Tribunale per i Minorenni

Ordine degli Avvocati di Roma - 12/2015

Corso di formazione in diritto e procedura penale minorile. Casi pratici delle tematiche più complesse del procedimento penale minorile.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Andrea Conti
Via Andrea Doria 64
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conti:

Contatta l'Avv. Conti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy