Andrea Cuomo

Avvocato esperto in diritto penale, civile e societario




Informazioni generali

L'Avv. Andrea Cuomo è professionista esperto nel settore penale, civile (contenzioso e non) e societario. Laureatosi con voto di 110 e Lode presso l'Università degli Studi di Bari, ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione con voto massimo di 300 su 300. Garantisce difesa processuale in ambito penale, sia "nero" che per reati commessi da "colletti bianchi", rappresentanza e consulenza in ambito civile contenzioso e non, recupero crediti giudiziale e stragiudiziale. Svolge inoltre funzione di Compliance Anticorruzione per le Società in quanto esperto in UNI ISO 37001:2016, sistemi di gestione e MOG D.Lgs. 231/2001.

Esperienza


Pignoramento

Cura di tutte le fasi: dal procedimento di ingiunzione ante causam, passando per redazione dell'atto di precetto, sino ad arrivare all'esecuzione di espropriazione forzata nelle forme del pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi, intervento in procedure esecutive già iniziate, iscrizione fermo su veicoli, deposito di istanze di vendita e di fallimento.


Diritto civile

Sono esperto di gestione del contenzioso, con particolare riguardo alla materia condominiale e locatizia, diritti reali e obbligazioni di ogni genere. Offro assistenza per le procedure di Mediazione e Conciliazione civile qualora previste quali condizione di procedibilità della successiva domanda giudiziale.


Separazione

Estremo pragmatismo nella ricerca della risoluzione del conflitto per via consensuale. Ove questo risulti impossibile, miglior tutela in sede di procedura giudiziale, con attenta preoccupazione all'aspetto umano delle parti coinvolte.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto penale, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Brevetti, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Certificazione Esperto in Sistemi di Gestione Anticorruzione UNI ISO 37001:2016

UNITELMA SAPIENZA-ROMA - 7/2019

Certificazione di competenze specifiche per il ruolo di Responsabile Anticorruzione nell'ambito dei Sistemi di Gestione necessari per l'ottenimento, da parte delle Società, della certificazione UNI ISO 37001:2016 in tema di Anticorruzione (L. n. 190/2012). Particolare attenzione alla costruzione di un piano di gestione utile al conseguimento del rating di legalità e dunque alla più proficua partecipazione della Società alle procedure di evidenza pubbliche.

Lo studio

Andrea Cuomo
Via Pasquale Villari N. 50
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cuomo:

Contatta l'Avv. Cuomo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy