Sono Andrea Fulceri, avvocato esperto di diritto penale. Sin dall'inizio della pratica forense ho avuto l'opportunità di partecipare a processi di rilevanza nazionale e di risalto locale, in materia di reati economici, reati ambientali, reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio. Ho assunto personalmente la difesa in molteplici processi per reati connessi agli stupefacenti e reati contro la persona, assistendo imputati e persone offese sin dalle prime fasi delle indagini preliminari. Nell'ultimo anno ho affiancato all'attività defensionale anche la consulenza in materia di immigrazione e decreto 231/2001.
Offro assistenza stragiudiziale in tutte le fasi dei procedimenti amministrativi volti al riconoscimento o al rilascio di titoli di soggiorno o status connessi alla cittadinanza e alla regolarità sul territorio nazionale di cittadini provenienti da Paesi extra-europei. Le mie origini albanesi da parte di madre mi hanno portato a confrontarmi, sin da prima degli studi universitari, con i problemi connessi alla legislazione italiana in tale materia, nella quale risulta spesso assai difficile districarsi senza l'assistenza di un Avvocato esperto del settore.
Opero prevalentemente nel campo del diritto penale. Sin dal 2018 mi sono occupato, dapprima come praticante e collaboratore di avvocati penalisti, e, successivamente, in qualità di difensore, di numerosi procedimenti per reati fallimentari, societari, ambientali, reati contro la pubblica amministrazione, reati contro la persona e contro il patrimonio. Assumo la difesa sin dalla fase delle indagini preliminari, in dibattimento e in appello con particolare attenzione altresì per la fase esecutiva. Presto altresì assistenza stragiudiziale in materia di responsabilità amministrativa da reato degli enti ex d.lgs. 231/2001.
Nel corso della mia attività professionale ho assunto la difesa in numerosi procedimenti connessi al Testo Unico stupefacenti. Tale materia, in ragione di un intervento pervasivo da parte dello Stato, ha assunto una grande importanza nell'amministrazione quotidiana della giustizia penale, richiedendo costante aggiornamento e prontezza, in ragione della frequenza di giudizi direttissimi e di applicazione di misure cautelari che seguono a tali delitti.
Omicidio, Marchi, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Privacy e GDPR, Diritti umani, Risarcimento danni.
Andrea Fulceri
Via Ridolfi 6
Pisa (PI)
Sede secondaria:
Via Mazzini 49
Pontedera (PI)