Avvocato Andrea Galeassi a Pistoia

Andrea Galeassi

Avvocato a Pistoia

About     Contatti






Già Presidente A.I.G.A. di Pistoia

Associazione Giovani Avvocati - 12/2013

Titolo professionale:

All'inizio della mia carriera ho rivestito per cinque anni la carica di Presidente dall'Associazione Giovani Avvocati nel mio Ordine di appartenenza. Sono stato anche delegato a livello nazionale e questo mi ha permesso di costruire una rete di conoscenze e rapporti con molti Avvocati in diverse zone di Italia.


Avv. Andrea Galeassi - Avvocato a Pistoia

Presto ai Clienti assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale, cercando di inquadrare rapidamente il problema per trovare la miglior soluzione possibile. Ho una vasta e consolidata esperienza nell'assistenza a privati e ad imprese, unendo alla preparazione giuridica per la difesa del Cliente una spiccata predisposizione per le trattative volte al raggiungimento di accordi transattivi. Tratto in prevalenza successioni e donazioni; contrattualistica e rapporti bancari; separazioni tra coniugi; proprietà e diritti reali; responsabilità civile e risarcimenti; crisi di impresa, concordati e fallimenti; diritto penale.




Andrea Galeassi

Esperienza


Eredità e successioni

L'ambito giuridico delle eredità e delle successioni mi ha sempre appassionato. Questa predilezione mi ha portato ad assistere eredi nella divisione di patrimoni importanti, sia mobiliari che immobiliari, riuscendo in più occasioni ad evitare conflitti giudiziari, mediante vantaggiose transazioni. Ad esempio, di recente ho aiutato dei Clienti a chiudere un contenzioso molto complesso, che durava da anni, in cui erano coinvolti dieci coeredi. Nell'ambito delle successioni curo gli aspetti di natura civilistica, senza trascurare i risvolti fiscali e, in caso di necessità, collaboro con Notai e Dottori Commercialisti.


Fallimento e proc. concorsuali

In numerose circostanze ho assistito imprese in crisi, a volte in procedure di concordato stragiudiziale o giudiziale, altre volte in procedure fallimentari, cercando sempre di salvaguardare la posizione dell'imprenditore, nel rispetto dell'ordinamento. La mia competenza si estende alle trattative con le banche per le sistemazioni debitorie, dove spesso ho ottenuto importanti stralci per centinaia di migliaia di euro. La mia esperienza mi ha portato anche ad essere nominato più volte dal Tribunale come Legale di fiducia di Curatele fallimentari.


Contratti

Ho seguito contratti di vario genere per privati e società, spesso per importi rilevanti, sia in Italia che all'estero: soprattutto, compravendite immobiliari, cessioni di quote societarie e contratti di appalto. Nella stesura dei contratti cerco sempre di prevedere i risvolti che possono portare a criticità in futuro: in sostanza, scrivere oggi un contratto chiaro e completo può evitare una causa in Tribunale domani. In particolare, più volte ho prestato assistenza in relazione a compravendite immobiliari, per dare adeguata tutela sia al compratore che al venditore.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Incidenti stradali, Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Diritto penale, Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Arbitrato, Separazione, Sostanze stupefacenti, Recupero crediti, Diritto amministrativo, Divorzio, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Mega-risarcimento dal Ministero della Salute

Causa R.G. 11898/2006 del Tribunale di Firenze.

In questo caso ho ottenuto un risarcimento di circa 600.000 Euro in favore dei miei Clienti, per un danno da malasanità.

Pubblicazione legale

Debiti per 3 milioni, pagato il 30%

Pubblicato su IUSTLAB

Ci sono molte situazioni in cui un imprenditore in difficoltà oppure un soggetto privato può ottenere importanti stralci presso Banche o Finanziarie, oppure pagamenti rateali. In questi casi è fondamentale l'assistenza di un professionista esperto del settore.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Andrea Galeassi
Via Del Can Bianco 6
Pistoia (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Galeassi:

Contatta l'Avv. Galeassi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy