Avvocato Andrea Galeassi a Pistoia

Andrea Galeassi

Avvocato a Pistoia

About     Contatti






Un parere su come uscire dalla crisi economica causata dal Coronavirus.

Scritto da: Andrea Galeassi - Il Giornale di Pistoia.

Pubblicazione legale:

Il Giornale di Pistoia mi intervista per avere il mio parere sulla crisi economica causata dal Coronavirus e sulle possibili soluzioni per uscirne.

Fonte: Il Giornale di Pistoia. - leggi l'articolo


Avv. Andrea Galeassi - Avvocato a Pistoia

Presto ai Clienti assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale, cercando di inquadrare rapidamente il problema per trovare la miglior soluzione possibile. Ho una vasta e consolidata esperienza nell'assistenza a privati e ad imprese, unendo alla preparazione giuridica per la difesa del Cliente una spiccata predisposizione per le trattative volte al raggiungimento di accordi transattivi. Tratto in prevalenza successioni e donazioni; contrattualistica e rapporti bancari; separazioni tra coniugi; proprietà e diritti reali; responsabilità civile e risarcimenti; crisi di impresa, concordati e fallimenti; diritto penale.




Andrea Galeassi

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

In caso di problemi con banche o finanziarie, la mia consulenza parte dall'analisi dei contratti e dei rapporti in contestazione. In presenza di situazioni debitorie assisto privati o imprese nelle trattative per la ricerca di accordi transattivi: spesso ho ottenuto dilazioni di pagamento o importanti stralci, per centinaia di migliaia di euro. In questi casi il mio impegno è mirato a trovare la soluzione ideale che consenta al Cliente di affrontare i suoi oneri con calma e secondo le sue possibilità.


Eredità e successioni

L'ambito giuridico delle eredità e delle successioni mi ha sempre appassionato. Questa predilezione mi ha portato ad assistere eredi nella divisione di patrimoni importanti, sia mobiliari che immobiliari, riuscendo in più occasioni ad evitare conflitti giudiziari, mediante vantaggiose transazioni. Ad esempio, di recente ho aiutato dei Clienti a chiudere un contenzioso molto complesso, che durava da anni, in cui erano coinvolti dieci coeredi. Nell'ambito delle successioni curo gli aspetti di natura civilistica, senza trascurare i risvolti fiscali e, in caso di necessità, collaboro con Notai e Dottori Commercialisti.


Fallimento e proc. concorsuali

In numerose circostanze ho assistito imprese in crisi, a volte in procedure di concordato stragiudiziale o giudiziale, altre volte in procedure fallimentari, cercando sempre di salvaguardare la posizione dell'imprenditore, nel rispetto dell'ordinamento. La mia competenza si estende alle trattative con le banche per le sistemazioni debitorie, dove spesso ho ottenuto importanti stralci per centinaia di migliaia di euro. La mia esperienza mi ha portato anche ad essere nominato più volte dal Tribunale come Legale di fiducia di Curatele fallimentari.


Altre categorie:

Contratti, Diritto commerciale e societario, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto penale, Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Arbitrato, Separazione, Sostanze stupefacenti, Recupero crediti, Divorzio, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Debiti per 3 milioni, pagato il 30%

Pubblicato su IUSTLAB

Ci sono molte situazioni in cui un imprenditore in difficoltà oppure un soggetto privato può ottenere importanti stralci presso Banche o Finanziarie, oppure pagamenti rateali. In questi casi è fondamentale l'assistenza di un professionista esperto del settore.

Pubblicazione legale

Il saldo e stralcio debitorio nei confronti di banche o finanziarie.

Pubblicato su IUSTLAB

Nella mia esperienza professionale mi è capitato spesso di gestire situazioni debitorie per conto di Clienti nei confronti di Banche o Finanziarie. In questi casi, laddove sia possibile, ritengo che la soluzione migliore sia quello di cercare un accordo a “saldo e stralcio”. Questo tipo di accordo definisce il debito con un pagamento parziale : in pratica, si paga una somma inferiore a quella dovuta, ottenendo la liberazione totale dal debito. Nell’accordo viene concordato il nuovo importo da pagare, in sostituzione di quello richiesto dalla Banca o dalla Finanziaria, nonché la scadenza per il pagamento fissato. Il vantaggio per il debitore è ovviamente quello di pagare meno, con uno sconto che varia in dipendenza della situazione personale del debitore stesso e del tipo di debito da saldare. Il vantaggio per il creditore è quello di ottenere in tempi più rapidi una soddisfazione rispetto alla propria pretesa, evitando le lungaggini di una procedura in Tribunale. In questo caso, il compito dell’Avvocato è quello di trattare con la controparte le migliori condizioni possibili per la liberazione dal debito, tutelando il Cliente nei vari risvolti legali del caso , in modo da evitare condizioni non convenienti e brutte sorprese. Trattandosi di un accordo str agiudiziale, viene concluso senza passare dal Tribunale, cosicché spesso c’è un notevole risparmio sia di tempo che di spese legali da sostenere. Tuttavia, questo tipo di trattativa è possibile anche quando sia già partito un procedimento giudiziario: mi sono capitati casi di sistemazione a saldo e stralcio anche in presenza di esecuzioni immobiliare dove il debitore rischiava di vedere la propria abitazione venduta in asta. In definitiva, questo tipo di soluzione può essere molto vantaggiosa, ma è spesso complessa e richiede un professionista esperto nel settore, per analizzare tutti i risvolti giuridici del caso e trovare la soluzione più adatta al caso concreto. Se Lei si trova in una situazione in cui ha necessità di risolvere una situazione debitoria può contattarmi per fissare un appuntamento, nel corso del quale analizzeremo la sua posizione e parleremo delle concrete possibilità di soluzione.

Pubblicazione legale

Una vittoria contro una società finanziaria.

Pubblicato su IUSTLAB

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Andrea Galeassi
Via Del Can Bianco 6
Pistoia (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Galeassi:

Contatta l'Avv. Galeassi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy