Avvocato Andrea Gentile a Roma

Andrea Gentile

Avvocato penalista


Informazioni generali

Andrea Gentile laureato in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma è Avvocato Cassazionista, Ricercatore e Docente universitario in Diritto Penale. Svolge attività di contenzioso giudiziale, consulenza, pareristica e si occupa prevalentemente di reati contro la persona, contro la pubblica amministrazione e reati di criminalità economica con particolare riguardo alla tematica della responsabilità degli enti derivante da reato, ai sensi del d.lgs. 231/01, e ai profili relativi all’anticorruzione. E’ ancora, Presidente di Organismi di Vigilanza di importanti realtà aziendali operanti nel panorama italiano e internazionale.

Esperienza


Diritto penale

Vasta esperienza in diritto penale specializzato in delitti contro la persona, delitti contro il patrimonio, reati contro la Pubblica Amministrazione, diritto penale d'impresa, responsabilità degli Enti (d.lgs. 231/01) e anticorruzione (L. 190/2012). Oltre all’attività di carattere giudiziale espletata nel corso degli anni nell’interesse di persone fisiche si segnala lo svolgimento di numerosi incarichi in ambito compliance per diversi Enti pubblici e privati operanti in ambito italiano e internazionale con precipuo riguardo alle normative di cui al D.lgs. 231/01 (Responsabilità degli enti) e alla L. 190/2012 (Anticorruzione).


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ultradecennale esperienza in materia di infortunistica sul lavoro e connesse fattispecie di reato. Attività svolta in ambito giudiziale e stragiudiziale in ottica difensiva e preventiva nell’interesse di persone fisiche e giuridiche.


Privacy e GDPR

Privacy e protezione dei dati personali, sicurezza delle informazioni. Consolidate competenze acquisite quale Privacy Officer e Consulente della Privacy.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Incidenti stradali, Diritto commerciale e societario, Diritto ambientale.


Referenze

Lo studio

Andrea Gentile
Via Piemonte, 39/a
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gentile:

Contatta l'Avv. Gentile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy