Dall'esperienza con Megabyte è nata quella con Raecycle SCpA, un sistema collettivo per l'adempimento delle obbligazioni di finanziamento delle operazioni in materia di RAEE (rifiuti apparecchiature elettrice e elettroniche). Anche in questo caso sono riuscito a recuperare i crediti nella maggior parte dei casi, sempre in via giudiziale o giudiziale. Purtroppo così come Megabyte S.r.l. era ormai in procinto di essere messa in liquidazione (poi anzi fallì, a seguito di cambiamenti nella gestione, ma era comunque destinata a chiudere perché non più attiva), Raecycle S.C.p.a. entrò ad un certo punto in concordato. Solo per questo cessò un'attività che aveva dato frutti a entrambe le clienti
Sono in proprio dal 2007, mi sono specializzato da oltre un decennio nella materia del diritto bancario, avvalendomi della collaborazione di un perito econometrico che fa preanalisi gratuite relativamente, tra l'altro a contratti di apertura di conto corrente con clausole nulle, ricalcolo del saldo (anche in sede di opposizione a decreto ingiuntivo), concessione di prestiti per il pagamento di debiti a loro volta determinati da addebiti privi di effettiva giustificazione, in particolare nei casi di collegamento tra il finanziamento e un rapporto di conto corrente, nel quale sono addebitate le rate e viene accreditato il prestito.
Nel corso della mia categoria professionale mi è capitato, occasionalmente, sia di introdurre giudizi di sfratto che di occuparmi della relativa esecuzione, piuttosto che si svolgere attività di consulenza in materia.
In materia di locazioni saltuariamente mi sono stati conferiti incarichi per ottenere sfratti nonché per il recupero di canoni di locazione, oltre a avere svolto attività di consulenza stragiudiziale in materia.
- mancata o viziata pattuizione delle condizioni, con conseguente possibilità di chiedere il ricalcolo del saldo di conto corrente, facendo togliere ogni addebito privo di valida giustificazione secondo la legge, in particolare in presenza di affidamenti anche in sede di opposizione a decreto ingiuntivo; - concessione di prestiti per il pagamento di debiti a loro volta determinati da addebiti privi di effettiva giustificazione, in particolare nei casi di collegamento tra il finanziamento e un rapporto di conto corrente, nel quale sono addebitate le rate e viene accreditato il prestito; - fideiussioni con presenza di clausole "ABI"
Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Mediazione.
Andrea Marengoni
Via Milano 29
Rezzato (BS)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy