Avvocato Andrea Parisi a Lamezia Terme

Andrea Parisi

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avvocato Andrea Parisi, esperto di diritto civile e diritto del lavoro (contratti, recupero crediti, contenzioso con pubbliche amministrazioni e privati) vanta una lunga esperienza sia a livello nazionale che Europeo, comprendendo correntemente la lingua inglese. Supporta altresì le imprese, specialmente quelle artigiane oltre ai piccoli e grandi imprenditori. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre il suo impegno nel seguire ogni caso da vicino, anche mediante la collaborazione con altri esperti professionisti, stabili consulenti del suo studio.

Esperienza


Diritto civile

La mia area di eccellenza sin dall'abilitazione professionale avvenuta nell'anno 2005. Impegno nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle problematiche attinenti al diritto civile, con pareri preventivi motivati sulla scorta della più recente giurisprudenza di Cassazione.


Diritto di famiglia

Valida esperienza anche con riferimento alle problematiche afferenti ai minori.


Eredità e successioni

Costante e fattiva collaborazione con studi tecnici affidabili, al fine di coordinare l'aspetto legale con quello attinente ai beni mobili o immobili ricadenti nell'asse ereditario o oggetto di successione. Espressa menzione dell'aspetto fiscale della materia.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Mediazione, Tutela dei minori, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Nomina Commissario Regionale Calabria CEUQ

Confederazione Europea di Unità dei Dirigenti-Quadri Lavoratori Autonomi - 3/2020

Nomina a Commissario Regionale della Confederazione Europea di Unità dei Dirigenti-Quadri Lavoratori Autonomi (CEUQ), uno degli esempio di aggregazione sociale più avanzato in Italia, sigla sindacale specializzata per rappresentare gli interessi di Quadri, Dirigenti, Professionisti, Ricercatori, Consulenti, Middle management, ed elevate professionalità in genere, impegnati in attività svolte sia nel lavoro subordinato che in quello autonomo. CEUQ si pone l'obiettivo di creare un collegamento sinergico tra le varie categorie professionali del lavoro intellettuale dipendente e indipendente, finalizzato a creare una forza unica e unitaria nei rapporti con il Governo, le Imprese e loro organizzazioni, nonché con le Pubbliche Amministrazioni a livello nazionale, regionale e locale, al contempo avviando un processo unificazione nel rispetto delle singole specificità, ma con i valori del lavoro.

Titolo professionale

Le novità sull'immigrazione alla luce del Decreto Cura Italia

Associazione MyLawyer - 8/2020

Il Decreto Cura Italia e la proroga della scadenza dei permessi di soggiorno. Il Decreto Rilancio e le misure straordinarie di accoglienza - emersione e regolarizzazione dei rapporti di lavoro. Focus sui Paesi di provenienza dei nuovi flussi migratori.

Titolo professionale

Gestore della crisi di impresa

ADR Med - 11/2019

Attestazione di abilitazione quale gestore della crisi di impresa, ai sensi del DM 24 settembre 2014 n. 202, rilasciato da ADR MEd, in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme e l'università telematica Pegaso.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Andrea Parisi
Corso Giovanni Nicotera N. 167
Lamezia Terme (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parisi:

Contatta l'Avv. Parisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy