Avvocato Angelo Coccìa a Roma

Angelo Coccìa

Avvocato matrimonialista e divorzista - Sacra Rota


Informazioni generali

Lo studio legale offre ai propri clienti un'assistenza completa, adattata singolarmente per ogni esigenza, cercando di individuare la soluzione migliore per i singoli casi. Le materie trattate sono quelle del diritto canonico per le dichiarazioni di nullità matrimoniali avanti ai Tribunali Ecclesiastici episcopali, avanti alla Rota Romana ed al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, diritto penale ed amministrativo canonico anche in relazione a religiosi e diocesani, diritto Vaticano, diritto penale, civile, separazioni e divorzi, affidamento minori, successioni e testamenti, condominio e locazioni, diritto dell'immigrazione

Esperienza


Locazioni

Contratti di locazione, ed assistenza in merito alla materia. Spesso tale materia sfocia in contenzioso per convalide di sfratto in cui lo studio legale presta assistenza sia ai proprietari che agli inquilini coinvolti in tali procedure, trovando le soluzioni più appropriate alla situazione concreta.


Sfratto

Procedure di sfratto avanti ai Tribunali italiani, esecuzioni per rilascio di immobile. L’assistenza viene fornita sia ai locatori che ai conduttori cercando in ogni caso di trovare una soluzione conciliativa che possa soddisfare entrambe le parti.


Diritto canonico

Lo studio è specializzato nelle cause di nullità matrimoniale canonica avanti ai tribunali ecclesiastici italiani fino al procedimento avanti alla Rota Romana. Possibilità di successivi procedimenti di delibazione della sentenza canonica avanti alla Corte d'Appello per l'ottenimento dell'efficacia nello Stato italiano.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto penale, Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritto civile, Diritto condominiale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di avvocato rotale

Tribunale della Rota Romana - 9/2010

Il diploma di avvocato rotale, dopo un triennio di corso di specializzazione, dopo una laurea magistrale in diritto canonico, abilita alla trattazione delle cause di nullità matrimoniale canonica in tutta Italia nonché davanti al Tribunale della Rota Romana e della Segnatura apostolica. In tutto gli avvocati rotali nel mondo sono circa 280.

Titolo professionale

Laurea in diritto Canonico

Pontificia Università Lateranense - 1/2005

Laurea magistrale in diritto canonico, con tesi in diritto processuale canonico sule tema della prova periziale sul narcisismo (Prof. M.J Arroba Conde).

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università La Sapienza di Roma - 11/1993

Laurea in giurisprudenza magistrale con tesi in diritto ecclesiastico (La prelazione pubblica sulle vendite degli istituti di sostentamento del clero), cattedra del prof. Finocchiaro.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Angelo Coccìa
Via Antonio Mordini, 14
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Coccìa:

Contatta l'Avv. Coccìa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy