Angelo Serra

Matrimonialista, divorzista ed esperto in anomalie bancarie




Informazioni generali

Nella mia ultratrentennale esperienza professionale di avvocato, mi sono occupato di tante branche, con particolare interesse per la consulenza aziendale e la contrattualistica; ho dovuto occuparmi in prevalenza del civile ed ho potuto dedicare meno tempo al penale, che mi appassiona molto. Ho iniziato la mia pratica a Teramo (6 anni); per sei anni ho esercitato a Martina Franca, mia città di origine; nel 1993 mi sono trasferito ad Oristano, dove sono cresciuto professionalmente, insieme ai miei 5 praticanti, ora brillanti colleghi di studio; ho avuto studio a Cagliari, Modena e tuttora a Martina F.; opero in Sardegna e in Puglia.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

A seguito di studi specifici, ricerche ed aggiornamenti continui, da oltre cinque anni, mi dedico con passione e crescente soddisfazione a controversie con istituti di credito relativi a rapporti di conto corrente, di mutuo e di piccole finanziarie. Già consulente di finanziaria pubblica, collaboro con una associazione di tutela dalle anomalie bancarie. Oltre ad iniziative di accertamento di indebito, anatocismo ed usura, intervengo per tutelare il cliente vittima di azioni giudiziarie ed esecutive immobiliari, con l' obiettivo di evitare al cliente ingiustizie ed addivenire a soluzioni transattive, che spesso riesco a concludere.


Separazione

Nella mia trentennale attività professionale ho seguito tantissimi casi di conflitti coniugali e di separazione, con particolare impegno e coscienza per l' affido ed il mantenimento di minori; In particolare nei casi di separazione con minori mi applico con alto valore etico e professionale, applicando l'esperienza personale di separato con 4 figli e mi adopero per neutralizzare le iniziative di strumentalizzazioni messe in atto dall'altro coniuge. Seguo con scrupolo le problematiche relative all'affido della casa coniugale, anche in situazioni di comodato tra parenti di uno dei coniugi, nonchè la gestione dei beni comuni.


Divorzio

Raccomando di vedere quanto già detto per le casistiche delle separazioni, riguardo alle problematiche connesse ed alle mutate situazioni inerenti il mantenimento e l'affido dei figli. Dedico sempre il massimo dell'impegno nella gestione delle controversie relative all'affido della casa coniugale ed alle divisioni patrimoniali ed immobiliari e alla definizione dei rapporti coniugali.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Usura, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto e sicurezza alimentare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Angelo Serra
Via Giovanni Xxiii N. 5
Oristano (OR)

Sede secondaria:
strada Mottola Zona D n. 80
Martina Franca (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Serra:

Contatta l'Avv. Serra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy