Avvocato Anna Carla Mangione a Milano

Anna Carla Mangione

Avvocato civile a Milano

About     Contatti






Corso per advisor nelle procedure di sovraindebitamento

Ordine Avvocati di Milano - 1/2016

Titolo professionale:

Il corso mi ha permesso di ricevere l'attestato con il quale poter assistere le imprese nelle procedure da sovraindebitamento


Avv. Anna Carla Mangione - Avvocato civile a Milano

L'avvocato Mangione opera nel settore civile e quale co-fondatore dello studio MEFE si occupa di commerciale, recupero credito, consulenza ed assistenza alle piccole e medie imprese. Svolge attività di avvocato dal 1997 e nell'ambito della sua specifica attività si occupa anche di immobili sia per quanto riguarda questioni condominiali che inerenti a contratti di appalto privato. Riveste incarichi di curatore speciale delle imprese presso il Tribunale di Milano. Ha assistito gruppi bancari e imprese del settore della grande distribuzione, svolgendo attività di assistenza giudiziale nell'ambito del recupero credito e delle locazioni.




Anna Carla Mangione

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di contratti, assistenza stragiudiziale alle imprese, recupero credito, condomini e risarcimenti danni. Lo spiccato senso pratico nello svolgimento degli incarichi affidati, consente di suggerire e consigliare la strategia migliore e più efficace nel raggiungere il risultato migliore per il cliente. Concretezza e professionalità unitamente all'esperienza maturata nel campo, sono i punti di forza che i clienti riconoscono nel lavoro svolto. Continui aggiornamenti e determinazione fanno del settore civile il mio punto di forza.


Diritto commerciale e societario

Sono curatore speciale presso il Tribunale delle Imprese di Milano mi occupo di cause inerenti responsabilità degli organi amministrtivi, nelle cause e procedimenti aventi ad oggetto la responsabilità civile degli amministratore delle società. Il settore del diritto commerciale è sempre stato una vera passione che mi ha portato anche a diventare advisor nelle procedure di sovraindebitamento, competenza acquisita già da circa tre anni, attraverso la frequentazione ed il superamento di un corso specifico tenuto dall'Organismo di formazione Forense.


Recupero crediti

Svolgo attività di recupero crediti per condomini per imprese e per istituti bancari, e ciò da quando nel 1997 ho iniziato a svolgere l'attività legale. Occuparmi del recupero credito per istituti bancari e grosse imprese del settore della grande distribuzione, mi ha consentito di acquisire un'esperienza completa che va dalla redazione di decreti ingiuntivi sino alla vendita all'asta nelle procedure esecutive immobiliari o all'assegnazione dei crediti nelle procedure di esecuzione presso terzi. In tutti questi anni ho acquisito competenza anche nei giudizi di opposizione all'esecuzione e ai decreti ingiuntivi con soddisfazione.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Pignoramento, Eredità e successioni, Marchi, Diritto assicurativo, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

E-commerce

Italia Oggi

Mi sono occupata di e-commerce e dopo aver partecipato quale relatore ad un convegno sull'argomento ho redatto un articolo per Italia Oggi approfondendo le questioni legate alle norme applicabili in caso di vizi dei prodotti commercializzati.

Titolo professionale

Corso per advisor nelle procedure di sovraindebitamento

Ordine Avvocati di Milano - 1/2016

Il corso mi ha permesso di ricevere l'attestato con il quale poter assistere le imprese nelle procedure da sovraindebitamento

Esperienza di lavoro

Assistenza istituti bancari - Banche e Gruppi di imprese

Dal 1/1997 al 1/2016

Ho svolto attività di assistenza per grossi istituti bancari nelle procedure di recupero dei crediti dal procedimento monitorio sino al reale soddisfo del creditore. Ho svolto attività di assistenza a grossi gruppi del settore grande distribuzione nella gestioen di contratti di locazione.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Mafe
P.zza Virgilio 3
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mangione:

Contatta l'Avv. Mangione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy