Avvocato Anna Copia a Casoria

Anna Copia

Avvocato Civilista esperto in responsabilità civile


Informazioni generali

Sono un avvocato con esperienza ultra ventennale, maturata soprattutto nell'area civilistica, con particolare riferimento alla responsabilità civile, sia dal lato attivo che passivo, per quest'ultimo vanto collaborazioni professionali con studi legali fiduciari di compagnie assicurative. Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, sia scritte che parlate, grazie non solo alla formazione scolastica e ai conseguiti attestati di perfezionamento, ma anche e soprattutto al mio carattere personale, amante dello scambio interculturale, da cui deriva una grande passione per i viaggi nonchè uno spiccato spirito di adattamento.

Esperienza


Diritto civile

Utraventennale esperienza nel settore, con raggiungimento di ottimi risultati, vanto quasi la totalità di cause vinte, in primo grado o in appello. Ho ricevuto incarichi particolarmente insidiosi in materia possessoria e petitoria, sia cautelare che di cognizione ordinaria. Il mio cavallo di battaglia è il settore della responsabilità civile.


Diritto assicurativo

Ho raggiunto una consolidata esperienza nell'ambito del diritto assicurativo poichè collaboro, sin dagli inizi dell'attività professionale, coi maggiori studi fiduciari delle compagnie assicurative.


Incidenti stradali

Sin dai primordi della mia carriera, ho ricevuto incarichi in ambito RCA di notevole difficoltà, anche dal punto di vista morale, avendo patrocinato, con successo, eredi di vittime di sinistri stradali, in azioni di risarcimento danni, sia in sede civile che penale.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Diritti umani, Arbitrato, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Divorzio giudiziale internazionale contumaciale

Sentenza del 29/05/2017 n. 1274 - Tribunale di Nola II sez. civ.

Ho patrocinato il cliente italiano, che aveva contratto matrimonio a Bangkok con un cittadino Thailandese, poi trascritto in Italia, in una procedura molto complessa, nel corso della quale si sono rese necessarie la traduzione degli atti nella lingua madre del convenuto e le relazioni con le autorità diplomatiche.

Sentenza giudiziaria

Accolta la domanda di maggiore avere

Sentenza del 10/04/2017 conclusiva della causa n. R.G. 8282/2015 - Tribunale Napoli Nord II sez. civ.

Trattasi di una causa decisa in grado di appello, promossa impugnando la sentenza del Giudice di Pace. Il motivo principale del gravame riguardava la mancata ammissione di CTU medica da parte del Giudice di prime cure, la cui richiesta era stata reiterata sino alla precisazione delle conclusioni. Il Tribunale ha accolto in toto la domanda ritenendo la sentenza di primo grado non adeguatamente motivata e non pienamente satisfattiva nel ristoro dei danni in favore dell'attore, da me patrocinato.

Sentenza giudiziaria

Rigetto domanda di spoglio

Decreto del 20/07/2017 n. 4511 - Tribunale di Lagonegro sezione civile

Ho assunto le difese del resistente in un giudizio promosso ex art. 1168 c.c. e 703 c.p.c., in cui il ricorrente lamentava l'illegittimo spoglio dal possesso di un bene immobile. Dopo una complessa istruttoria, il Giudice ha condiviso pienamente la tesi difensiva rigettando la domanda cautelare.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Anna Copia
Via Europa I Traversa N.1
Casoria (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Copia:

Contatta l'Avv. Copia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy