Avvocato Anna Maria Fabris a Malo

Anna Maria Fabris

Avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto civile (contratti)


Informazioni generali

Mi chiamo Anna Maria Fabris ed sono la titolare del mio studio legale in cui operano anche un collaboratore ed una impiegata. Sono iscritta all'Ordine degli Avvocati da quasi trent'anni ed ho maturato un'ampia e consolidata esperienza del diritto civile in tutte le sue aree, in particolare al diritto di famiglia (separazioni, divorzi e tutele dei minori). Nel campo della contrattualistica ho altresì avuto modo di seguire tutte le tematiche attinenti al contratto di leasing avendo avuto come cliente una grossa società di leasing. Mi piace assistere personalmente i clienti, in modo che possano comprendere tutto quanto si va a fare.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ho seguito cause nei confronti di Banche per questioni attinenti la capitalizzazione degli interessi passivi ottenendo sempre risultati favorevoli al cliente.


Usura

Con riferimento ai contratti di leasing ho avuto modo di seguire moltissimi contenziosi in materia di usura e di tutte le problematiche inerenti ai contratti bancari/finanziari. Questo avanti Tribunali, Corti d'Appello e Corte di Cassazione.


Usura

Con riferimento ai contratti di leasing ho avuto modo di seguire moltissimi contenziosi in materia di usura e di tutte le problematiche inerenti ai contratti bancari/finanziari. Questo avanti Tribunali, Corti d'Appello e Corte di Cassazione.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Affidamento, Mediazione, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Recupero crediti, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vinta causa in materia di usura

Sentenza n. 1739/2019 del Tribunale di Vicenza

In materia di usura la mia assistita è stata convenuta in giudizio con la richiesta di restituzione di somme ricevute a titolo di interessi. La domanda è stata interamente rigettata con condanna al rimborso delle spese legali e di consulenza tecnica.

Sentenza giudiziaria

Vinta causa di revocatoria ordinaria

Sentenza n. 1178/2017 Tribunale di Vicenza; Ordinanza 28/11/2017 Corte d'Appello di Venezia; Corte di Cassazione, VI Sez. civ. Ordinanza 2743/2019

Promossa azione revocatoria ex art. 2901 c.c. avente ad oggetto la cessione dei beni fatta con verbale di separazione consensuale omologato dal Tribunale di Venezia. Ottenuta la dichiarazione di inefficacia in tutti e tre i gradi di giudizio.

Titolo professionale

Corso di formazione di Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell'impresa

IUL - ISVGROUP srl - 1/2020

Corso per ottenere il titolo di Gestore della Crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell'impresa secondo quanto previsto dalla L. 3/2012 e dal nuovo Codice del Fallimento e della Crisi d'Impresa

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Anna Maria Fabris
P.zza A. De Gasperi, 9
Malo (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fabris:

Contatta l'Avv. Fabris per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy