Avvocato Anna Maria Tonti a Foggia

Anna Maria Tonti

Avvocato Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Sono Anna Maria Tonti, laureata con 110/110 all'Università degli Studi di Bari. Ho intrapreso da subito l'attività di avvocato dedicando con passione e costanza tutto il mio tempo. Dopo aver sprimentato, nei primissimi anni, la risoluzione di problematiche rientranti in diverse materie, ho deciso di direzionare il mio lavoro nell'ambito del diritto di famiglia, seguendo molteplici casi di separazioni e divorzi, con costante aggiornamento professionale. Il mio rapporto con i clienti è basato sulla reciproca fiducia, ed proteso alla risoluzione delle problematiche familiari in termini consensuali e tutela dei minori coinvolti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi sia giudiziali che consensuali affrontando le diverse problematiche di intollerabilità della convivenza: tradimenti, abbandoni del nucleo familiare, maltrattamenti. Moltissimi procedimenti di modifica delle condizioni di separazione e/o divorzio per sopraggiunta capacità economica del coniuge, raggiunta indipendenza economica dei figli e/o maggiore età; richieste di corresponsione diretta deggli assegni da parte dei datori di lavoro.


Separazione

Ampia casistica dei casi seguiti cercando le risoluzioni meno traumatiche per la disgregazione del nucleo familiare. Nelle ipotesi di separazioni giudiziali richieste di collocazione dei minori presso i padri. Azioni di recupero per la mancata corresponsione degli assegni. Aggiornamento costante su tutti gli aspetti che riguardano la materia: diritto sostanziale, processuale, ed aspetti psicologici e/o pedagocici.


Divorzio

Approccio con le problematiche conseguenziali agli avvenimenti che hanno caratterizzato il periodo post-separazione ed eliminazione definitiva delle problematiche, anche pratiche ancora esistenti, tra cui la definizione di ogni dare ed avere reciproco, al fine di consentire agli ex coniugi il loro autonomo percorso di vita, pur in presenza di figli. Risoluzione delle problematiche relative ai figli maggiorenni ma non economicamente autosufficienti-


Altre categorie:

Affidamento, Matrimonio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Tutela dei minori, Sfratto, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Anna Maria Tonti
Via D. Caldara,4
Foggia (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tonti:

Contatta l'Avv. Tonti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy