Avvocato Annalisa Serra a Oristano

Annalisa Serra

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Annalisa Serra ed esercito la professione di avvocato con particolare esperienza nel diritto civile. Avvocato iscritto nelle liste del gratuito patrocinio del Tribunale di Oristano. Parlo spagnolo

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo principalmente di diritto civile : diritto di famiglia (separazioni,divorzi, affidamento figli nati fuori dal matrimonio etc..), diritto del lavoro, previdenza, diritto assicurativo (risarcimento del danno da sinistro stradale), contratti, successioni, divisioni, risarcimento del danno da responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, condominio, recupero crediti( procedure esecutive: pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi, dedicando tempo alla formazione e al costante aggiornamento.


Diritto di famiglia

Nel corso della professione ho seguito numerosissime vicende familiari, dalla richiesta di separazione consensuale dei coniugi alla separazione giudiziale, idem per il divorzio. Esperta anche nell'affidamento dei figli minori nati fuori dal matrimonio e in materia di adozione, istanze di modifica delle condizioni di separazione. Ho anche avuto il piacere di partecipare a diversi corsi di formazione in materia organizzati dal giornale "Lessico di diritto di famiglia"


Divorzio

Fornisco assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Riesco a comprendere le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Collaborazione con Studio Avv.ti Serra, Aroni, Contini, Mereu

Dal 10/2011 al 1/2021

Ho avuto la possibilità di collaborare in uno Studio ove gli avvocati esercitano sia nell'ambito del diritto civile, diritto tributario e diritto penale. Questa pluralità di materie mi ha permesso di crescere professionalmente.

Lo studio

Annalisa Serra
Via Degli Artigiani 8/b
Oristano (OR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Serra:

Contatta l'Avv. Serra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy