Avvocato Annamaria Pace a Potenza

Annamaria Pace

Avvocato a Potenza

About     Contatti






Unioni civili e convivenze

Palazzo di Giustizia -Potenza - 12/2016

Conferenza:

La legge sulle unioni civili, pur con i suoi limiti, promuove dignità ed uguaglianza, favorendo il benessere psicologico dei suoi destinatari.

Fonte: Palazzo di Giustizia -Potenza


Avv. Annamaria Pace - Avvocato a Potenza

L'Avv Pace Annamaria si distingue per serità e competenza. Esercita la professione forense nella materia penale e civile ed è riconosciuta come professionista esperta. Lo studio è particolarmente impegnato in procedimenti di separazione e divorzio. L'Avv Pace da oltre un decennio è promotrice, organizzatrice e/o relatrice di numerosi convegni, seminari, giornate di studio in materia di diritto di famiglia e tutela delle persone. L'Avv. Pace riserva altresì speciale attenzione alle controversie relative al risarcimento dei danni, anche parentali, da sinistri stradali, mortali.




Annamaria Pace

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio è particolarmente impegnato in pratiche di separazione e divorzio. L'Avv Pace da oltre un decennio è promotrice, organizzatrice e/o relatrice di numerosi convegni, seminari, giornate di studio in materia di diritto di famiglia e tutela delle persone.


Separazione

L'Avv Pace è particolarmente competente in materia di separazioni e divorzi avendo seguito negli anni e con la soddisfazione dei propri clienti, numeri procedimenti, ponendo sempre l'accento sull'esigenza di tutela dei minori e sull'importanza di mediare il conflitto, nell'ottica di una protezione globale degli interessi superiori della famiglia. Per questa ragione lo Studio utilizza un approccio multidisciplinare avvalendosi del supporto di professionisti esperti, quali psicologi psicoterapeuti, mediatori familiari.


Divorzio

L'Avv Pace è riconosciuta come professionista particolarmente esperta nella materia del diritto di famiglia. I procedimenti di divorzio seguiti negli anni e con la soddisfazione dei propri clienti, mettono sempre al centro i minori e l'esigenza di mediare il conflitto, nell'ottica di una protezione globale degli interessi superiori della famiglia.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Mediazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Diritti umani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

"Oggi sono felice"

12/2017 - L.l.

Una sentenza di accoglimento totale ed i pianti di gioia di una mamma, le soddisfazioni più belle della mia professione.

Intervista pubblica

Violenza domestica in era Covid 19

Giornalemio - 3/2021

Durante la pandemia, nelle famiglie caratterizzate da rapporti disfunzionali vi è stato un escalation di violenza. L'esigenza di tutela delle vittime ha richiesto risposte efficienti ed efficaci da parte delle Istituzioni e degli addetti ai lavori. Oggi, uscire dal circuito della violenza e recuperare serenità si può ed anzi si deve.

Intervista pubblica

Maltrattamenti e lockdown

TG7 - 3/2021

Durante la pandemia di Covid 19 i reati intrafamiliari hanno visto un crescendo. Vittime designate della violenza domestica continuano ad essere le donne ma grave pregiudizio è quello subito dai minori, in quanto vittime di violenza assistita. L'argomento viene trattato in modo da offrire un quadro, seppure sommario della situazione ed indicare le vie di uscita dalla spirale di violenza.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Annamaria Pace
Via Messina 95-97
Potenza (PZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pace:

Contatta l'Avv. Pace per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy