Avvocato Annibale Bove a Napoli

Annibale Bove

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Dalla mia passione per il Diritto Penale e dalla totale dedizione per la tutela dei diritti dei cittadini nasce lo studio legale dell'avvocato Annibale Bove. Obiettivo dello Studio è quello di fornire con la massima disponibilità e professionalità un'assistenza qualificata e personalizzata, rispondendo celermente alle singole esigenze prospettate. Lo Studio Legale Bove grazie alla determinazione e preparazione professionale nonché all'utilizzo delle più moderne tecnologie, offre soluzioni pratiche ed efficienti ai propri Clienti, garantendo loro un rapporto di stretta fiducia, immediatezza delle prestazioni, chiarezza e riservatezza

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio Legale Bove è specializzato nell'offrire assistenza legale in caso di arresto in flagranza di reato, di applicazione di misure cautelari, di convalide di arresto; condannati in fase di esecuzione pena ed alle persone offese da reati per la redazione di querele. L'avvocato Annibale Bove, pertanto, offre la propria assistenza professionale a chi risulti sottoposto a procedimento penale, nella fase delle indagini preliminari, nella fase istruttoria dibattimentale, nella fase decisionale, nella fase delle impugnazioni delle sentenze ed ordinanze avanti agli organi di giurisdizione superiore quali la Corte di Appello ecc... .


Malasanità e responsabilità medica

L'avvocato Penalista Annibale Bove fornisce la propria assistenza professionale qualificata in riferimento a procedimenti penali per malasanità e colpa medica. Lo Studio Legale Bove ha patrocinato nei Tribunali di tutta Italia per difendere i cittadini vittime di malasanità ovvero per fornire la propria assistenza legale ai parenti di pazienti deceduti a causa di condotte di colpa medica. In molteplici procedimenti è stata fornita assistenza legale a medici e sanitari indagati e/o imputati per malasanità. Ottenere giustizia è scopo principale dello Studio. Il motto dello studio è: competenza, professionalità e riservatezza.


Stalking e molestie

L'avvocato penalista Annibale Bove è specializzato in reati di criminalità ed ha fornito la propria assistenza legale a numerosi imputati che rispondevano del reato di stalking e di maltrattamenti in famiglia. Con la propria competenza, professionalistà e determinatezza lo Studio Bove si prefigge lo scopo principale di fornire ai propri assistiti una tutela giuridica che risponda ai più alti standard qualitativi.L'avv. Bove è altresì specializzato nella redazione delle querele ovvero nella costituzioni di parte civile in favore di tutti coloro che subiscono persecuzioni o maltrattamenti. Assistenza specializzata e professionale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Discriminazione, Diritto penitenziario, Violenza, Diritto militare, Usura, Antiriciclaggio, Edilizia ed urbanistica, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Assoluzione dal reato di evasione iva di cui all'art. 5 d.lgs. 74/2000

Sentenza di assoluzione n. 388 del 5/2/2021 - Tribunale di Brescia

La mia assistita G.K., legale rappresentante della società S., con sede in Brescia, era imputata per il reato di evasione IVA. In particolare, era addebitato alla mia cliente la mancata presentazione della dichiarazione relativa all'imposta sul valore aggiunto in relazione all'annualità 2014, quale rappresentante legale della citata società, al ritenuto fine di evadere la detta imposta quantificata in euro 64.446. Dagli accertamenti della Guardia di Finanza, infatti, emerge che la società in questione, nel periodo di imposta 2014, ha conseguito ricavi per oltre 306.000 euro, di cui oltre 292.000 euro imponibili ai fini IVA. La difesa, tuttavia, come emerge dalle motivazioni della sentenza che si allega, riusciva a dimostrare che la Sig.ra G.K., legale rappresentante della citata società, ha effettuato acquisti per oltre 174.000 euro. Nel corso del processo, pertanto, sono riuscito a dimostrare che il raffronto tra ricavi e costi rispettivamente conseguiti e sostenuti dalla società nel periodo di imposta 2014, non consente di ritenere superato la soglia di punibilità fissata dalla legge in euro 50.000. In accoglimento della tesi difensiva, quindi, il Tribunale assolveva la mia cliente dal reato di evasione IVA, con formula piena, perchè il fatto non sussiste.

Sentenza giudiziaria

Annullato ordine di esecuzione per la carcerazione per il reato di furto aggravato

Ordinanza del giudice dell'esecuzione di Perugia n. SIGE 2022/3

Con incidente di esecuzione depositato nell'interesse della mia assistita A.C. ottenevo l'annullamento dell'ordine di esecuzione per la carcerazione per il reato di furto aggravato, con conseguente rimessione in libertà della mia cliente. In particolare, con specifica istanza veniva richiesto al giudice dell'esecuzione di Perugia l'annullamento dell'ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nei confronti di A.C. evidenziando che l’omessa notifica, nella fase di merito, dell’avviso di deposito con l’estratto della sentenza di condanna ai sensi dell’art. 548 co. 3 c.p.p. all’imputata A. C., erroneamente considerata assente nella fase dibattimentale, anziché contumace (come da dichiarazione di contumacia nel corso dell’udienza preliminare del 27/11/2021), avrebbe dovuto condurre all'annullamento del citato titolo esecutivo, con conseguente rimessione nei termini per proporre appello. Inoltre, la difesa censurava altresì che, pur volendo ipoteticamente ritenere la correttezza formale della notifica dell’estratto contumaciale all’imputata, la mancata “conoscenza effettiva” del processo avrebbe dovuto ugualmente condurre a ritenere la sussistenza dei presupposti e delle condizioni per la restituzione nei termini ex artt. 175 e 670 co. 3 c.p.p. di A. C.. Le argomentazioni difensive, come si rileva dal provvedimento in allegato, venivano accolte dal Tribunale di Perugia che procedeva alla revoca dell'ordine di esecuzione emesso nei confronti della mia cliente per il reato di furto aggravato. La mia cliente, a seguito dell'istanza presentata, tornava in libertà.

Recensione positiva

Consiglio assolutamente chi dovesse aver bisogno di un legale di rivolgersi all'avvocato Bove, un difensore molto preparato e professionale, il quale durante questa delicata vicenda ci ha seguito passo per passo

2/2020 - Ester V.

Mi sono rivolto all'avvocato Bove per una grave vicenda nella quale era stato coinvolto mio fratello indagato per omicidio. Il processo si è concluso con l'archiviazione del caso in quanto l'avvocato Bove ha dimostrato l'estraneità dei fatti di mio fratello attraverso i test sul DNA ed i dati di aggancio delle celle telefoniche dimostrando la sua totale estraneità dai fatti. Consiglio assolutamente chi dovesse aver bisogno di un legale di rivolgersi all'avvocato Bove, un difensore molto preparato e professionale, il quale durante questa delicata vicenda ci ha seguito passo per passo e ci è venuto incontro da tutti i punti di vista nonostante il processo sia stato celebrato a Torino.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Annibale Bove
Via Carbonara, 27
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bove:

Contatta l'Avv. Bove per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy