Avvocato Antonello Di Rosa a Roma

Antonello Di Rosa

Specializzato in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale


Informazioni generali

Da oltre 16 anni mi occupo di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale presso lo studio legale Maresca, Morrico, Boccia & Associati (di cui sono socio dal 1.1.2007) seguendo primarie aziende di rilevanza nazionale ed internazionale sia nella fase giudiziale che in quella stragiudiziale oltre che nell'ambito di trattative sindacali. Sono uno dei massimi esperti a livello nazionale nell'ambito degli infortuni e malattie professionali e ho preso parte, in qualità di relatore, a numerosi convegni organizzati da Confindustria Trieste ed Ancona oltre a svolgere attività formativa quale docente presso la Danieli.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho la possibilità e la fortuna di operare all'interno di una struttura coordinata da professionisti di assoluto spessore quali il prof. Maresca, l'avv. Enzo Morrico, l'avv. Franco Boccia e tutti gli altri colleghi che garantiscono un livello di prestazione sempre altissimo abbinato ad una possibilità di confronto ed approfondimento che rappresenta una garanzia di crescita costante. Sono un professionista attento e dedicato miratamente alle specifiche esigenze della diversa clientela.


Mobbing

Ho preso parte a numerosi convegni e seguito diversi procedimenti in materia di mobbing nell'interesse di aziende di rilevanza internazionale che allo stato sono stati tutti definiti con sentenze di rigetto della domanda del lavoratore.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Sono specializzato in diritto del lavoro e tra le mie caratteristiche principali annovero senz'altro la grande determinazione e la capacità di operare in team abbinata all'attenzione, alla cura ed alla professionalità nei confronti del singolo cliente di cui cerco sempre di comprendere le esigenze in dettaglio; esigenze che provvedo poi a declinare sul piano giuridico in relazione alla specificità del caso concreto che mi viene sottoposto.


Altre categorie:

Licenziamento, Diritto sindacale, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

La gestione del rapporto di lavoro con il dirigente e la possibile coesistenza con il ruolo societario

Sede della Danieli Officine Meccaniche a Buttrio - 11/2019

Unitamente ad un mio collega con il quale ho gestito un momento formativo di 8 ore, articolato su due giornate, mi sono occupato della gestione del rapporto di lavoro dei dirigenti, clausole di retention, il cumulo tra rapporto dirigenziale e carica di amministratore, stock options e altre forme di retribuzione in natura, dirigente amministratore e sindaco di società controllata, la violazione dei segreti aziendali e del codice etico, la previdenza complementare e il regime di assistenza per i dirigenti: opportunità e criticità.

Lo studio

Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Via Luigi Giuseppe Faravelli N. 22
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Rosa:

Contatta l'Avv. Di Rosa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy