La Corte Suprema ha accolto il ricorso proposto dal ricorrente in una penosa vicenda di incidente stradale nel quale avevano perso la vita ben tre persone, riconoscendo la maggiore responsabilità dell'Anas quale Ente Gestore/Proprietario dell'autostrada PA -CT, per non avere usato nella costruzione del manufatto tutti i presidi e le cautele previsti in generale dalle buone tecniche di costruzione.
Avvocato da 48 anni, larga esperienza in diritto della persona, familiare, internazionale privato, contrattuale e obbligazionario, commerciale, risarcitorio anche da fatto illecito, da ingiusta detenzione, da eccessiva durata del processo, previdenza ed assistenza sociale, esercente avanti le Magistrature Superiori dal 1986.
Sentenze innovative in materia di responsabilità endofamiliare. Per es. sent.Cassaz.9801/2005. In materia di assegno di mantenimanro da separazione e/o divorzile
Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Cassazione, Domiciliazioni.
Studio Legale Catalano & Catalano
Via Del Bersagliere N.8
Palermo (PA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy