Avvocato Antonino Conti a Piacenza

Antonino Conti

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

Opero, ormai da quasi 10 anni, principalmente nel settore civile (condominio, famiglia e minori, lavoro, locazioni, opposizioni a contravvenzioni, pignoramenti, risarcimento danni, diritto scolastico, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale recupero crediti, successioni) e penale. Ho maturato negli anni esperienza in ambito amministrativo sia in proprio che collaborando con altri colleghi. La mia filosofia è quella di offrire al cliente una prestazione che sia il più possibile completa (in tal senso collaboro con una serie di medici e psicologi) e trasparente sia nella fase giudiziale che stragiudiziale.

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo da anni di diritto penale, il quale rappresenta la materia che dopo il civile mi occupa maggiormente. Nel corso degli anni ho assunto le difese sia di imputati, anche in procedimenti delicati quali reati contro la persona o la Pubblica Amministrazione, che di parti civili.


Diritto civile

La mia attività giudiziaria è in gran parte occupata dal diritto civile, che rappresenta da sempre la mia principale passione. Nel corso degli anni ho assunto incarichi diversi attinenti in particolare alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, materia condominiale, risarcimento del danno e contrattualistica.


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia rappresenta uno dei settori cui mi dedico con maggior interesse. Diversamente da quello che si possa ritenere, tale disciplina non solo non è per nulla semplice, ma richiede studio ed abnegazione, posto che alla base di tutto vi è la famiglia. Per garantire una prestazione che sia il più possibile completa, collaboro con psicologi, grazie ai quali riesco a gestire meglio le problematiche collaterali che si presentano durante lo svolgimento di una pratica.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto tributario, Reati contro il patrimonio, Stalking e molestie, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Assoluzione reato spaccio

Sentenza Tribunale Penale di Piacenza

Assoluzione dal reato di cessione sostanza stupefacente

Sentenza giudiziaria

Riduzione assegno mantenimento minore

Sentenza Tribunale Civile di Lodi

Riduzione assegno mantenimento in favore della minore in ragione della comprovata capacità del genitore

Caso legale seguito

Riduzione assegno mantenimento minore

Sentenza Tribunale Lodi, febbraio 2023

Riduzione assegno mantenimento per figlia minore, a seguito di comprovate esigenze del genitore.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Antonino Conti
Corso Vittorio Emanuele N. 212
Piacenza (PC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conti:

Contatta l'Avv. Conti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy