La docenza tenuta presso la scuola forense aveva come obiettivo l'insegnamento dei crismi fondamentali del diritto penale nonchè dei criteri e delle modalità di redazione di pareri legali ed atti giudiziari quali impugnazioni e ricorsi anche in materia cautelare.
L’avv. Giambrone opera nel campo del diritto penale d'impresa da quando, nel 2008, si è laureato presso l'Università LUISS di Roma con la votazione di 110 e Lode. Ha collaborato con primari studi legali internazionali nei quali ha sviluppato una considerevole esperienza in materia di reati associativi, societari, fallimentari e tributari, contro la pubblica amministrazione ed il patrimonio, misure di prevenzione. Assiste principalmente esponenti della politica e soggetti apicali di società quotate ed istituti bancari . Svolge attività di ricerca e di docenza presso scuole forensi. Parla perfettamente inglese,spagnolo,portoghese.
Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi per reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi per bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.
Ho patrocinato in numerosi processi per il reato di atti persecutori sia in difesa dell'imputato che in qualità di parte civile
Ho acquisito una decennale esperienza in materia di reati contro il patrimonio ed, in particolare, truffa aggravata, appropriazione indebita, estorsione, ricettazione.
Omicidio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Violenza, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Antonio Giambrone
Via De' Cestari 34
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy