Avvocato Antonio Napoli a Melicucco

Antonio Napoli

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’avv. Antonio Napoli svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale, risarcimento danni da sinistri e insidie stradali, opposizione a cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie, procedure esecutive, violazioni al Codice della Strada, garantendo un’assistenza legale completa.

Esperienza


Separazione

Fornisco assistenza nei casi di separazione e divorzio, sia consensuale che giudiziale, al fine di realizzare il miglior risultato anche in rapporto alla eventuale presenza di figli, adottando tutti i rimedi previsti dalla Legge.


Recupero crediti

Sono specializzato nel fornire assistenza legale in materia di opposizione a cartelle esattoriali, fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie e pignoramenti provenienti dall’Agenzia Entrate Riscossione (Ex Equitalia) e dalle altre Società di recupero crediti presenti sul territorio nazionale.


Diritto civile

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto civile, attraverso un'attenta valutazione delle varie problematiche e lo studio accurato degli istituti giuridici da applicare al caso concreto.


Altre categorie:

Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Incapacità giuridica.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Annullata comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria emessa da Agenzia Entrate - Riscossione (ex Equitalia)

Sentenza n. 6297/2019 del 25.10.2019 - Corte di Giustizia Tributaria di I° Grado di Reggio Calabria - Sez. 3

Annullata comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria per un ingente importo sulla scorta dell'inesistenza della notificazione degli atti prodromici e della conseguente intervenuta prescrizione della pretesa creditoria.

Sentenza giudiziaria

Annullato avviso di addebito INPS per richiesta contribuzione IAP (Imprenditore Agricolo Professionale)

Sentenza n. 1123/2022 del 30.06.2022 - Tribunale di Palmi - Sezione Lavoro e Previdenza

Nel caso di specie, è stato annullato avviso di addebito Inps per pretesa contributiva relativa a tre annualità, sostenendo la iscrizione retroattiva e la conseguente inesistenza del credito per carenza dei presupposti soggettivi ed oggettivi.

Sentenza giudiziaria

Annullato verbale per violazione art. 142, comma 9/b Codice della Strada - Superamento limite di velocità

Sentenza n. 24/2023 del 30.01.2023 emessa dal Giudice di Pace di Locri

E' stata proposta opposizione a verbale per infrazione ex art. 142, comma 9/b, C.d.S. con richiesta di annullamento della sanzione pecuniaria di Euro 845,00 nonché delle sanzioni accessorie della sospensione della patente di guida e della decurtazione n. 10 (DIECI) punti. All'esito del giudizio, sulla scorta delle contestazioni sollevate dalla presente difesa, è stata emessa sentenza di accoglimento totale con condanna alle spese di giudizio di parte avversa.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Antonio Napoli
Via Luigi Pirandello 14
Melicucco (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Napoli:

Contatta l'Avv. Napoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy