Avvocato Antonio Napoli a Melicucco

Antonio Napoli

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’avv. Antonio Napoli svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale, risarcimento danni da sinistri e insidie stradali, opposizione a cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie, procedure esecutive, violazioni al Codice della Strada, garantendo un’assistenza legale completa.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Possibilità di accedere al gratuito patrocinio per coloro che si trovano in una situazione reddituale inferiore al limite previsto dalla Legge, garantendo la possibilità di un adeguato diritto di difesa.


Recupero crediti

Sono specializzato nel fornire assistenza legale in materia di opposizione a cartelle esattoriali, fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie e pignoramenti provenienti dall’Agenzia Entrate Riscossione (Ex Equitalia) e dalle altre Società di recupero crediti presenti sul territorio nazionale.


Diritto civile

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto civile, attraverso un'attenta valutazione delle varie problematiche e lo studio accurato degli istituti giuridici da applicare al caso concreto.


Altre categorie:

Separazione, Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Aste giudiziarie, Divorzio, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Matrimonio, Incapacità giuridica.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Annullata comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria emessa da Agenzia Entrate - Riscossione (ex Equitalia)

Sentenza n. 6297/2019 del 25.10.2019 - Corte di Giustizia Tributaria di I° Grado di Reggio Calabria - Sez. 3

Annullata comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria per un ingente importo sulla scorta dell'inesistenza della notificazione degli atti prodromici e della conseguente intervenuta prescrizione della pretesa creditoria.

Sentenza giudiziaria

Annullato avviso di addebito INPS per richiesta contribuzione IAP (Imprenditore Agricolo Professionale)

Sentenza n. 1123/2022 del 30.06.2022 - Tribunale di Palmi - Sezione Lavoro e Previdenza

Nel caso di specie, è stato annullato avviso di addebito Inps per pretesa contributiva relativa a tre annualità, sostenendo la iscrizione retroattiva e la conseguente inesistenza del credito per carenza dei presupposti soggettivi ed oggettivi.

Sentenza giudiziaria

Annullato verbale per violazione art. 142, comma 9/b Codice della Strada - Superamento limite di velocità

Sentenza n. 24/2023 del 30.01.2023 emessa dal Giudice di Pace di Locri

E' stata proposta opposizione a verbale per infrazione ex art. 142, comma 9/b, C.d.S. con richiesta di annullamento della sanzione pecuniaria di Euro 845,00 nonché delle sanzioni accessorie della sospensione della patente di guida e della decurtazione n. 10 (DIECI) punti. All'esito del giudizio, sulla scorta delle contestazioni sollevate dalla presente difesa, è stata emessa sentenza di accoglimento totale con condanna alle spese di giudizio di parte avversa.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Antonio Napoli
Via Luigi Pirandello 14
Melicucco (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Napoli:

Contatta l'Avv. Napoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy