Titolo professionale:
OBIETTIVI DEL PERCORSO DIDATTICO
L’obiettivo didattico è quello di una immersione dei partecipanti nello spirito e della pratica della mediazione mediante un utilizzo di un numero rilevante di casi, simulazioni, esercizi individuali e di gruppo.
Organizzato da:
Aequitas ADR, Corso Re Umberto 77, Torino – Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione accreditato rispettivamente al n. 5 e al n. 19 dell’elenco degli Enti di Formazione presso il Ministero della Giustizia.
A chi si rivolge?
Il Corso di formazione per MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE si rivolge a tutti i Professionisti che intendano conseguire il titolo ai sensi dell’ex D.LGS. 28/2010.
Perché scegliere un corso di formazione Aequitas?
Aequitas è presente quale Ente di formazione e di mediazione civile e commerciale sin dal 2010.
Come Ente di formazione ha formato più di 20.000 mediatori dal 2010 ad oggi secondo un metodo dialogico e sistemico che valorizza la casistica e le simulazioni in un contesto fortemente orientato alla comunicazione che il mediatore deve essere in grado di instaurare con le parti e tra le parti.
Aequitas svolge un’attività di formazione continua online e in persona sui temi più discussi attualmente nella pratica della mediazione civile e commerciale: il ruolo degli avvocati in mediazione, la mediazione online, la proposta del mediatore, la consulenza tecnica in mediazione, la verbalizzazione, i rapporti con il processo civile.