Il cliente veniva accusato di possesso con fine di cessione di sostanza stupefacente. Si è provveduto a dimostrare l'assenza del fine di spaccio a sostegno, invece, dell'uso personale, penalmente irrilevante in quanto punito solo sul piano amministrativo. La Procura sosteneva, invece, il fine di spaccio della sostanza. Le accuse sono cadute ed il caso è stato archiviato già in fase di indagini preliminari, senza alcuna apertura del processo penale a carico dell'assistito.
Titolare e fondatore dello Studio, è specializzato in Diritto Penale, nella difesa di soggetti accusati di reati. Svolge costantemente attività di studio e di aggiornamento, nonché di specializzazione, al fine di garantire professionalità e competenza ai propri assistiti. Lo studio tratta, tra gli altri, i reati di truffa, appropriazione indebita, in materia di sostanze stupefacenti, ovvero misure cautelari, benefici penitenziari, difendendo già in sede di indagini preliminari. Per un rapporto diretto, è possibile digitare il nome su google per i relativi contatti dello Studio: Avv. Alessio Modena (Sabaudia).
Rivolgo i miei studi e la mia attività professionale quasi esclusivamente in relazione al Diritto Penale, avendo scelto di non occuparmi di un numero eccessivo di discipline differenti, per una maggiore qualità professionale. Il mio studio si occupa di tutto il diritto penale, prevalentemente dei reati contro la persona e contro il patrimonio, ma senza esclusione delle altre tipologie, attribuendo ampia importanza al rapporto di fiducia con l'assistito, agevolato da comunicazioni che possono avvenire in qualsiasi modalità, anche telematiche, garantendo la massima trasparenza del mio operato.
Sono specializzato anche in riferimento ai reati contro il patrimonio, ovvero quei reati che danneggiano l'aspetto economico/patrimoniale della persona offesa. La mia attività professionale è maggiormente rivolta ai soggetti accusati, ma senza esclusione della persona offesa/vittima, per la quale assumo comunque la difesa. Per un rapporto diretto, è possibile digitare il nome su google per i relativi contatti dello Studio: Avv. Alessio Modena (Sabaudia).
Sono specializzato anche in tale settore, altamente affine al diritto penale, in quanto facente riferimento al detenuto, ovvero a quei benefici penitenziari a cui lo stesso può accedere per migliorare l'esecuzione della pena. L'accesso a misure alternative alla detenzione può rappresentare un'enorme opportunità per il detenuto, particolarmente provato dalla restrizione della propria libertà in carcere. Il mio Studio offre assistenza anche in questa fase, basando il rapporto professionale su colloqui e contatti frequenti con l'assistito detenuto. Per un rapporto diretto, è possibile digitare il nome su google per i relativi contatti
Violenza, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Multe e contravvenzioni, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Mobbing, Omicidio, Discriminazione, Locazioni, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Alessio Modena
Corso Vittorio Emanuele 3° N. 61
Sabaudia (LT)
Sede secondaria:
Piazza Indipendenza n. 20
Pontinia (LT)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy