La Società si è rivolta alla Studio legale fine di redigere ed implementare il Modello Organizzativo ai sensi del d.lgs 231/01. La redazione del Modello, sviluppato nei termini del risk management, ha consentito di individuare le attività sensibili e strumentali alla commissione dei reati; mappare i rischi delle varie attività; analizzare il possibile impatto degli eventi delittuosi; prevedere specifici protocolli finalizzati a programmare la formazione e attuare delle decisioni dell'ente in relazione ai reati da prevenire. Unitamente al Modello 231, lo Studio si è occupato di predisporre il relativo Codice Etico, ovvero il sistema di norme comportamentali che regolamenta i processi aziendali e che scongiurano la commissione dei reati di specie.
L'Avv. Francesco Talamo opera prevalentemente nell'ambito del diritto penale, fornendo specifica assistenza e consulenza legale in tutti i suoi rami, ed in particolare in tema di reati connessi alla sicurezza sul lavoro ex Dlgs 81/08, reati connessi alla responsabilità medica e professionale, al diritto penale d’impresa, alla responsabilità amministrativa degli enti e delle società ex d.lgs. 231/01. Offre, altresì, assistenza legale in tema di diritto penale minorile, oltre che in tema di di reati informatici e delle nuove tecnologie, reati contro il patrimonio, contro le persone ed in tema di stupefacenti.
L'esperienza giudiziale maturata consente di fornire consulenza ed assistenza legale specifica ed altamente qualificata in tutti i campi del diritto penale, ed in particolare in tema di reati connessi alla sicurezza sul lavoro ex Dlgs 81/08, reati connessi alla responsabilità medica e professionale, al diritto penale d’impresa, alla responsabilità amministrativa degli enti e delle società ex d.lgs. 231/01. Offre, altresì, assistenza legale qualificata in tema di diritto penale minorile, oltre che in tema di reati informatici e delle nuove tecnologie, reati contro il patrimonio, contro le persone ed in tema di stupefacenti.
Nel corso degli anni è stata l'area maggiormente affrontata, insieme ai reati contro la persona, in quanto anch'essa riferibile ad un ampio novero di fattispecie penalmente rilevanti, rientranti nel Titolo XIII del codice penale (quali ad es. furto, rapina, estorsione, danneggiamento) che rientrano nel novero dei c.d. "reati comuni" e pertanto maggiormente diffusi.
Nel corso degli anni è stata l'area maggiormente affrontata, insieme ai reati contro il patrimonio, in quanto riferibile ad un ambito molto ampio di fattispecie penalmente rilevanti, rientranti nel Titolo XII del codice penale (quali ad es. lesioni, percosse, rissa) che rientrano nel novero dei c.d. "reati comuni" e pertanto maggiormente diffusi.
Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Diritto dell'informatica, Diritto tributario, Usura, Diritto assicurativo, Diritto ambientale, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Francesco Talamo
Via Giovanni Merliani N. 114
Napoli (NA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy